5 dicembre 2024
Venezia, 5 Dicembre 2024 – Venezia FC presenta la Terza Maglia 24/25, una maglia esclusiva color acqua ispirata alla laguna veneziana. Il nuovo kit, disponibile online dal 5 dicembre 2024, rende omaggio al profondo legame di Venezia con il suo ambiente naturale e le barene circostanti.
Progettata per catturare l'essenza dei colori del paesaggio lagunare, la maglia presenta una sfumatura che va dall’azzurro acqua al blu profondo, simbolo delle tonalità cangianti del cielo e delle acque veneziane. I dettagli includono un motivo a onde sottili sul tessuto e raffinati accenti dorati, tra cui il logo “Città di Venezia” reinterpretato e posizionato centralmente sul petto.
Fotografata dall'occhio artistico di Guglielmo Profeti, la campagna “Flow Together” pone l’acqua al centro della narrazione, simbolo di forza e delicata bellezza. Con un’estetica nostalgica, romantica e organica, la campagna invita a rispettare e preservare il rapporto vitale tra l’umanità e la natura. Gli scatti sono stati realizzati lungo il Sentiero delle Barene, un percorso naturalistico situato sull’isola del Lazzaretto Nuovo, un’area ricca di biodiversità e protetta dall’associazione Ecomuseo dei Lazzaretti Veneziani.
Rafforzando il proprio impegno per un impatto positivo sulla città, il Club donerà 5€ per ogni maglia venduta tra le prime 1.500 unità sul sito shop.veneziafc.it a sostegno di progetti locali gestiti da Ocean Space, un’iniziativa culturale internazionale con sede a Venezia, guidata da TBA21–Academy e partner culturale del Club dal 2023.
I fondi contribuiranno alla creazione di giardini urbani mobili in spazi pubblici tra Sant’Elena e Castello, nell’ambito della quarta edizione del programma di ricerca “Convivial Tables”, che esplora il rapporto tra cibo ed ecologia nel contesto dell’ecosistema lagunare veneziano. Questi giardini saranno progettati, realizzati e attivati attraverso una serie di workshop organizzati da Ocean Space per la comunità locale. L’attivazione coinvolgerà associazioni ed esperti della laguna per promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili e accessibili, rispettosi del delicato ecosistema lagunare e delle sue particolarità. L’iniziativa mira a migliorare la biodiversità e a incoraggiare pratiche alimentari sostenibili e a chilometro zero, lasciando un’eredità duratura per Venezia e i suoi abitanti.
La Teza Maglia 24/25 debutterà sul campo nella partita contro il Como 1907 l’8 dicembre 2024 allo Stadio Pier Luigi Penzo. È ora disponibile online su shop.veneziafc.it e presto arriverà nei negozi fisici ufficiali.
About TBA21 e Ocean Space
TBA21 Thyssen-Bornemisza Art Contemporary è una fondazione internazionale leader nel campo dell’arte e dell’advocacy. Istituita nel 2002 su iniziativa di Francesca Thyssen-Bornemisza, filantropa e mecenate d'arte, la fondazione gestisce la Collezione TBA21 e le sue attività di sensibilizzazione, che comprendono mostre e programmi educativi e pubblici.
TBA21–Academy è la piattaforma di ricerca di TBA21 che promuove una relazione più profonda con l'Oceano e l’ecologia in generale, attraverso la lente dell'arte per ispirare la cura e l'azione. Fondata nel 2011, l'Academy ha lavorato come un incubatore per la ricerca collaborativa, la produzione artistica e la sensibilizzazione ambientale, catalizzando nuove forme di conoscenza che emergono dagli scambi tra arte, scienza, politica e conservazione.
La ricerca e la pratica di TBA21–Academy sono condivise con il pubblico presso Ocean Space, situato nella ex Chiesa di San Lorenzo a Venezia. Inaugurato nel 2019 come centro planetario per catalizzare l'alfabetizzazione critica sugli Oceani, la ricerca e l'advocacy attraverso le arti, questa ambasciata per l'Oceano promuove l'impegno e l'azione collettiva sulle questioni più urgenti che l'Oceano deve affrontare oggi.
Ocean Space segue una programmazione annuale espositiva, pubblica ed educativa ed è aperto al pubblico dalla primavera all’autunno.
Per maggiori informazioni visita ocean-space.org e tba21.org
Segui Ocean Space suInstagram,Facebook o iscriviti alla newsletter.
About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC (VFC) è la squadra di calcio professionistica di Venezia, Italia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione di responsabilità sociale, sviluppo della comunità, arte e conservazione di Venezia. Situato sull'isola lagunare di Sant'Elena, lo storico club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più antico d'Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il VFC ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Più di recente, il VFC è stato promosso dalla Serie D, alla Serie C, alla Serie B tra il 2015 e il 2020 e poi alla Serie A nel 2021. Il VFC ha ottenuto la promozione nella stagione 2023/24 e sta nuovamente disputando il campionato di Serie A nella stagione 2024/25.
Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it.
Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro negozio.
Seguiteci su Facebook, Instagram, X IT, X EN, LinkedIn, Youtube, e TikTok.