7 settembre 2023
Come ultimo lancio della collezione 23/24, il Venezia FC è lieto di presentare, in collaborazione con Kappa®, la nuova Third Jersey. Indossata in anteprima dai gondolieri in occasione della Regata Storica del 3 settembre, la Terza Maglia è disponibile da oggi negli store ufficiali del Venezia FC di Rialto e SS Apostoli, a Venezia, e presso il Venezia FC store c/o M9 di Mestre, oltre che sul sito shop.veneziafc.it nelle due versioni a maniche corte e lunghe.
La Third Jersey 23/24 del Venezia FC vuole essere un tributo ai gondolieri, che da generazioni solcano i canali di Venezia secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, ed alla loro intrinseca connessione con la città più bella del mondo.
I gondolieri sono considerati un’icona culturale simbolo di Venezia nel mondo e sono parte integrante della Regata Storica, uno dei momenti più spettacolari e coinvolgenti della vita cittadina, seguita con grande passione dai veneziani che ogni anno si riuniscono lungo le rive del Canal Grande.
Andrea Balbi, Presidente dell’Associazione Gondolieri:
“A nome di tutti i gondolieri ringrazio il Venezia FC per aver pensato a noi, ritenendoci un’icona culturale e simbolo della città di Venezia. Siamo davvero onorati che la terza maglia ufficiale del club voglia essere un omaggio alla nostra storica divisa a righe bianche e blu. Forza Venezia.”
Prodotta da Kappa e disegnata da Mirko Borsche, il design distintivo della Third Jersey si basa su una precisa scelta cromatica che richiama le icone veneziane. Le righe orizzontali blu e bianche sono un omaggio visivo alla tradizione dei gondolieri e i dettagli rossi, nella versione più brillante, richiamano il colore di base della bandiera di San Marco. Il colletto polo aggiunge ancora una volta un'aura di nostalgia ed eleganza, richiamando uno stile vintage e classico allo stesso tempo.
About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC è la squadra di calcio professionistica di Venezia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione incentrata su responsabilità sociale, cultura e salvaguardia di Venezia. Il club gioca presso lo stadio Pier Luigi Penzo, secondo stadio più antico d’Italia, situato sull’isola di Sant’Elena e adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il Venezia ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Il 26 giugno 1987, in seguito alla fusione tra Venezia e Mestre, è nata la compagine arancioneroverde che conosciamo oggi. In tempi più recenti, tra il 2015 ed il 2017, il Venezia FC è risalito dalla Serie D alla Serie B per poi conquistare la Serie A nel 2021. Attualmente la squadra milita in Serie B.
Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it. Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro shop. Seguiteci su Facebook, Instagram, TwitterIT, TwitterEN,LinkedIn, Youtube, e TikTok.