14 aprile 2022
Venezia FC rilascia la sua Rain Collection 21/22, una mini capsule di quattro item in edizione limitata che comprende ombrello, raincoat, sciarpa, e cappello da pescatore, disponibile ora su shop.veneziafc.it.
I quattro articoli della collezione sono caratterizzati da una combinazione di colori arancio/verde e dalla scritta “Venezia”, rimando ad un’opera d’arte di 101 anni fa disegnata dalla pittrice, designer, e illustratrice italiana Emma Bonazzi per celebrare il festival “Venezia Estate Coppa del Re” del 1921.
Il protagonista è l'ombrello. La calotta a otto pannelli presenta la scritta “Venezia”, con ogni lettera rappresentata su ciascuno di questi, e l’indirizzo dello Stadio Pierluigi Penzo sull’ultimo insieme alla dicitura “I Lagunari”. La solida struttura è poi rifinita con un manico in legno.
Il raincoat è un classico articolo antipioggia perfetto per lo stadio, e in particolare per il Pier Luigi Penzo, dove tre settori su quattro sono scoperti e dunque esposti agli agenti atmosferici. Sul petto troviamo un monogramma “VFC”, mentre sul retro rinveniamo il medesimo tema grafico dell’ombrello. Il capo, prodotto in poliestere leggero, è adatto al clima primaverile e ha una vestibilità casual che gli permette di essere indossato con ogni outfit, anche sopra un abbigliamento pesante quando le temperature si fanno più rigide.
La sciarpa, interamente realizzata in lana, presenta una grande scritta “Venezia” sul davanti, mentre il retro è impreziosito da un pattern che raffigura dei palloni da calcio in fiore.
Il cappello da pescatore, 100% cotone con cordino regolabile, presenta la scritta “Venezia” sul davanti e “I Lagunari” sul retro.
Il raincoat, la sciarpa, e il cappello da pescatore sono tutti articoli Made in Italy.