7 settembre 2024
Buon test per il Venezia FC in vista del prossimo turno di campionato, che vedrà gli arancioneroverdi ospiti del Milan sabato 14 settembre con inizio alle 20:45.
Parte forte il Venezia nella tre quarti avversaria, con Oristanio al secondo minuto che dalla destra mette una palla tagliente in area con Gytkjaer che sfiora ma non basta per indirizzare in porta. Quattro minuti dopo è Nicolussi Caviglia ad andare vicino al gol su punizione, co la palla che colpisce l’esterno del palo alla sinistra del portiere.
All'undicesimo minuto bella azione di Sagrado che entra in area dalla sinistra e calcia forte in porta, centrando il palo.
Al ventesimo minuto arriva il vantaggio per il Venezia: Sagrado mette la palla dentro l’area, inserimento vincente di Busio che batte il portiere. 1-0.
Al minuto 36 arriva anche il raddoppio con un gran goal di Sagrado che batte il portiere con un tiro di potenza da dentro l’area. 2-0.
Il terzo gol arriva al 47, grazie ad un passaggio di Busio che smarca Gytkjaer in area che batte l’estremo difensore. 3-0. Poco dopo, al 50', palo per l’NK Tabor colpito da Stefane.
L'ultimo brivido del match giunge al minuto 89 con Duncan che scarica un tiro potente da fuori area ma Medic riesce a parare.
Mister Eusebio Di Francesco
“E' stata una buona sgambata che mi ha dato la possibilità di vedere giocatori che hanno giocato meno e farli crescere di condizione, questo era l’obiettivo. Abbiamo lavorato bene questa settimana di avvicinamento alla partita con il Milan, sapendo che dovranno rientrare gli otto Nazionali di cui valuteremo le condizioni.
Il nostro obiettivo non è l'inizio di campionato ma la fine. Dobbiamo ragionare in quest’ottica sapendo che dobbiamo superare degli ostacoli. Dobbiamo lavorare nella nostra crescita, in ogni partita ho visto dei miglioramenti graduali e mi auguro che si possa dare continuità a questo aspetto, che è senza dubbio positivo.
Colgo l’occasione per fare le condoglianze alla famiglia Salvemini, che è stato lui insieme ad altri a scegliermi all’Empoli e a permettermi di esordire in Serie A."
Venezia FC - NK Tabor Sezana: 3:0
Marcatori: 20’ Busio, 35’ Sagrado, 47’ Gytkjaer
Venezia FC : Stankovic (52' Grandi), Schingtienne (73' Zampano), Altare, Sverko (46'Candela), Sagrado (78' Rioda), Doumbia (46' Andersen), Nicolussi Caviglia (68' Duncan), Carboni, Oristanio (34'Ladisa), Busio (68' Busio), Gytkjaer (78' Berengo).
A disposizione: Bertinato, Grandi, Zampano, Ladisa, Candela, Andersen, Rioda, Duncan, Berengo, Schiavon.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
NK Tabor Sezana: Mbangue (46'Medic), Neychev, Vodeb (83' Torres), Kouao, Petkov (46'Fernetti), Fuseini (57'Crispin), Bafounta (61' Jakupivic), Stefanec (73'Gorec), Pajaro (83' Ylus), Fortuna (34'Rupnik), Rose (46'Pavlovic).
A disposizione: Fermisek, Medic, Runic, Archil Ylus, Ukmar, Morelj, Jakupovic, Fernetti, Loggia, Torodov, Gorec, Pavlovic, Crispin, Harguinteguy, Torres, Martinez.
Allenatore: Radostin Aleksandrov
Arbitro: Luca Zufferli sez. Udine
Primo Assistente: Luca Mondin sez. Treviso
Secondo Assistente: Marco Ceolin sez. Treviso
Quarto Uomo: Rehmet Jusufoski sez. Mestre