12 settembre 2024
Venezia, 12 settembre 2024 - Il Venezia FC, club che milita in Serie A, annuncia il rinnovo della collaborazione con l’applicazione Moovit, che per la terza stagione consecutiva sarà Official Mobility Partner del club. L’applicazione numero uno al mondo per la mobilità urbana continuerà a fornire a tifosi e appassionati tutte le informazioni per raggiungere in maniera sostenibile lo Stadio Pier Luigi Penzo nei giorni gara.
Grazie alla partnership, nella scorsa stagione sono stati inviati 945.000 popup informativi all'utenza turistica, facilitando così il flusso di visitatori verso lo stadio e promuovendo l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblico e altre opzioni di mobilità sostenibile. Tra agosto 2023 e maggio 2024 inoltre, lo SmartLink - una vesione web di Moovit realizzata appositamente per i tifosi del Venezia - è stato utilizzato 12.500 volte, dimostrando l’efficacia della collaborazione nel migliorare l’esperienza dei tifosi e degli appassionati di calcio.
Venezia FC e Moovit continueranno a lavorare insieme per garantire un accesso agevole e sostenibile allo Stadio Pier Luigi Penzo, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale e delle emissioni di CO2, in linea con le direttive UEFA, e migliorando l'esperienza complessiva dei giorni gara.
Samuel Sed Piazza, Director Global Partnerships di Moovit
«Tre anni fa abbiamo avviato un percorso con il Venezia FC, e guardando i numeri straordinari della scorsa stagione abbiamo avuto conferma che la strada era quella giusta. Essere anche quest’anno al fianco del Venezia FC è per noi motivo di orgoglio, proseguire questo cammino insieme a loro nella massima serie calcistica italiana è ancor di più uno stimolo a fare sempre meglio. Il legame che abbiamo creato con il club è forte, e siamo convinti che questa partnership contribuirà a raggiungere nuovi traguardi.»
Filippo Antonelli, Direttore Sportivo & General Manager Venezia FC
«Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Moovit per la stagione 2024/25. Questa collaborazione non solo favorisce l'accesso dei nostri tifosi allo Stadio Pier Luigi Penzo in modo facile e sostenibile, ma rispecchia anche i valori del nostro club, orientato alla sostenibilità e all'innovazione. Con il supporto di Moovit, ci poniamo l'obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza dei nostri tifosi nel giorno della partita, e siamo convinti che, continuando a collaborare, potremo offrire loro ancora di più.»
About Moovit
Moovit (www.moovit.com) fa parte di Mobileye (titolo Nasdaq: MBLY) ed è l’app per la mobilità urbana più utilizzata al mondo e società sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service (MaaS). Insieme Moovit e Mobileye sono al lavoro per accelerare l’introduzione nelle città dei veicoli a guida autonoma con il servizio MoovitAV. L’app Moovit è gratuita e disponibile su iOS, Android e web. Lanciata nel 2011, oggi è stata già utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di utenti in oltre 3500 aree metropolitane di 112 paesi differenti.
About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC (VFC) è la squadra di calcio professionistica di Venezia, Italia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione di responsabilità sociale, sviluppo della comunità, arte e conservazione di Venezia. Situato sull'isola lagunare di Sant'Elena, lo storico club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più antico d'Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il VFC ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Più di recente, il VFC è stato promosso dalla Serie D, alla Serie C, alla Serie B tra il 2015 e il 2020 e poi alla Serie A nel 2021 e ora di nuovo nel 2024, un traguardo considerato straordinario.
Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it. Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro negozio.
Seguiteci su Facebook, Instagram, X IT, X EN, LinkedIn, Youtube, e TikTok.
Venezia FC:
[email protected]