Venezia FC e Iterpro collaborano per potenziare le operazioni del club

11 settembre 2024

Il Venezia FC, club che milita in Serie A, ha stretto una partnership pluriennale con Iterpro, il sistema di intelligence sportiva più avanzato del settore. Questa collaborazione mira a potenziare le operazioni del club, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile, integrando il processo decisionale basato sui dati al centro della strategia del Venezia FC.

Questa partnership è destinata a migliorare l'approccio del Venezia FC ai vari aspetti della gestione dei giocatori, tra cui il loro sviluppo, la pianificazione degli allenamenti, l'analisi delle prestazioni e la prevenzione degli infortuni.

Il sistema avanzato di Iterpro fornirà allo Staff Tecnico del club gli strumenti necessari per monitorare, integrare e analizzare i dati dei giocatori su base giornaliera. Ciò consentirà al Venezia FC di monitorare da vicino la salute e il carico di lavoro dei giocatori, riducendo così al minimo il rischio di infortuni e garantendo che i giocatori rimangano in forma e disponibili per le partite. Questo approccio olistico è destinato a migliorare le prestazioni del Venezia FC sul campo e a gettare solide basi per un successo a lungo termine a tutti i livelli del club.

Nel momento in cui il Venezia FC intraprende questo nuovo capitolo della Serie A, la partnership con Iterpro rappresenta un investimento strategico per il futuro del club. Sfruttando l'intelligenza sportiva all'avanguardia, il Venezia FC non solo dà priorità al benessere e allo sviluppo dei suoi giocatori, ma si posiziona anche come un club lungimirante che abbraccia l'innovazione. Questa collaborazione sottolinea l'impegno del Venezia FC verso l'eccellenza, sia dentro che fuori dal campo, assicurando che il club sia ben equipaggiato per competere ai massimi livelli e raggiungere un successo duraturo negli anni a venire.

Filippo Antonelli, Sporting Director & General Manager
"La partnership con Iterpro ci consentirà di migliorare il club da un punto di vista gestionale, sia per quanto riguarda gli aspetti sportivi che quelli extra campo. Il Venezia FC sta compiendo grossi passi in avanti dal punto di vista organizzativo e questa collaborazione è stata pensata proprio in quest'ottica. Grazie ad Iterpro saremo in grado di raccogliere i dati di tutto il club, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile, consentendoci così una analisi sempre più efficace dei vari aspetti del club arancioneroverde."

Andrea Disderi, Strength & Conditioning Venezia FC
“Siamo veramente entusiasti di aver avviato la partnership con Iterpro, iniziando così con loro un percorso di sviluppo dell’area performance e sanitaria. Attraverso la raccolta dati dei GPS, readiness and wellness saremo in grado di stilare il profilo di ogni singolo giocatore ed accompagnarlo nel suo percorso a 360 gradi.”

Su Iterpro
Iterpro Sports Intelligence è una piattaforma all-in-one per la gestione dei dati sportivi che connette i membri dell’organizzazione, centralizza le tecnologie e i dati provenienti da ogni dipartimento e li trasforma in informazioni utili per supportare le società sportive a prendere decisioni migliori in modo più rapido, dal campo al consiglio di amministrazione. Iterpro aiuta le organizzazioni sportive a costruire un quadro digitale su misura che semplifica la comunicazione e il flusso di lavoro tra le varie aree del club e porta le informazioni strategiche del club direttamente a portata di mano dei decisori, in modo che possano avere sempre il controllo.

About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC (VFC) è la squadra di calcio professionistica di Venezia, Italia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione di responsabilità sociale, sviluppo della comunità, arte e conservazione di Venezia. Situato sull'isola lagunare di Sant'Elena, lo storico club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più antico d'Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il VFC ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Più di recente, il VFC è stato promosso dalla Serie D, alla Serie C, alla Serie B tra il 2015 e il 2020 e poi alla Serie A nel 2021 e ora di nuovo nel 2024, un traguardo considerato straordinario.

Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it. Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro negozio.

Seguiteci su Facebook, Instagram, X IT, X EN, LinkedIn, Youtube, e TikTok.

Venezia FC:
[email protected]