Venezia FC e Baxi annunciano la loro partnership

12 settembre 2024

Venezia, 12 settembre 2024 - Il Venezia FC, club che milita in Serie A, annuncia oggi una nuova partnership con Baxi, l’azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, che diventa Top Partner del club per la stagione 2024/25.

Baxi è in prima linea nella transizione energetica verso zero emissioni di carbonio, offrendo soluzioni complete per il riscaldamento e la climatizzazione residenziale e commerciale. Con una lunga storia iniziata nel 1925, Baxi è parte del gruppo internazionale BDR Thermea e combina una lunga tradizione, esperienza, e innovazione per fornire soluzioni integrate e personalizzate per ogni tipo di edificio e di comfort richiesto.

Il logo di Baxi apparirà sul retro delle maglie gara ufficiali della Prima Squadra a partire dalla quarta giornata di campionato prevista sabato 14 settembre alle 20:45 presso lo Stadio San Siro contro il Milan.

Filippo Antonelli, Direttore Sportivo & General Manager Venezia FC
“Siamo entusiasti di avere Baxi al nostro fianco in qualità di Top Sponsor per la stagione 24/25. Questa partnership rappresenta un passo importante per il Venezia FC, non solo dal punto di vista aziendale, ma anche per i valori condivisi di innovazione, qualità e passione. Baxi infatti, non solo offre soluzioni di riscaldamento all'avanguardia, ma che è anche fortemente impegnata a guidare ogni cliente attraverso la transizione energetica, un aspetto che ci consente di proseguire il nostro percorso di crescita e sviluppo con un occhio particolare all'ambiente.”

Alberto Favero, Presidente del Consiglio di Amministrazione Baxi SpA
“La collaborazione con il Venezia FC ha per la nostra azienda una duplice valenza. Da un lato questa partnership per Baxi si integra perfettamente con i valori fondanti la nostra strategia (one team, futuro sostenibile, attenzione al cliente) e fin da subito abbiamo riconosciuto nel Venezia FC una condivisione importante. Dall’altro abbiamo scelto il Venezia FC per valorizzare un’eccellenza del territorio che ha saputo nello scorso campionato emergere grazie ad un grande lavoro di squadra.”

About Baxi
Baxi, con quasi cent’anni di storia, negli anni ha affinato il know-how nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Green factory innovativa, Baxi è centro di eccellenza nell’attività di progettazione: pioniera dei sistemi ibridi integrati, ha progettato la prima caldaia domestica premiscelata funzionante a idrogeno e realizzato la prima linea produttiva in Europa per le caldaie H 2 . Azienda con 850 dipendenti e un fatturato di 365 milioni di euro nel 2023, Baxi è ben radicata nel mercato italiano ed esporta i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.baxi.it.

About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC (VFC) è la squadra di calcio professionistica di Venezia, Italia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione di responsabilità sociale, sviluppo della comunità, arte e conservazione di Venezia. Situato sull'isola lagunare di Sant'Elena, lo storico club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più antico d'Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il VFC ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Più di recente, il VFC è stato promosso dalla Serie D, alla Serie C, alla Serie B tra il 2015 e il 2020 e poi alla Serie A nel 2021 e ora di nuovo nel 2024, un traguardo considerato straordinario.

Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it. Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro negozio.

Seguiteci suFacebook, Instagram, X IT, X EN, LinkedIn, Youtube, e TikTok.

Venezia FC:
[email protected]