6 dicembre 2023
Il Venezia FC è lieto di annunciare la nuova partnership con l’AVIS Provinciale Venezia per la stagione 2023/24.
AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Mediante questa partnership il Venezia FC intende supportare l’attività di promozione e organizzazione dell’associazione sul nostro territorio e siimpegna ad amplificare gli sforzi di AVIS per sensibilizzare la comunità sull'importanza della donazione del sangue, contribuendo all'organizzazione di eventi e iniziative nella provincia di Venezia. Inoltre, il club offre ai tesserati AVIS della provincia di Venezia una serie di benefit tra cui degli sconti sui biglietti per le partite e la possibilità di sottoscrivere la Supporters Card gratuitamente.
Filippo Antonelli, Sporting Director & General Manager Venezia FC
“Siamo entusiasti di lavorare insieme all’AVIS e di fare la differenza nella provincia di Venezia attraverso il nostro impegno congiunto per il benessere della comunità. Il Presidente Duncan Niederauer e tutto il gruppo di investitori ritengono che sia di fondamentale importanza attivare iniziative che abbiamo una ricaduta positiva sul nostro territorio. Il nostro impegno è rivolto quindi non esclusivamente al campo ma anche ad attività socialmente utili, ed è per questo che da parte nostra vogliamo dare il nostro contributo per sensibilizzare quante più persone possibili su un tema così importante come quello delle donazioni del sangue. Ringraziamo AVIS per la fiducia e l'opportunità di contribuire a questa nobile causa.”
Fabio Reggio, Vicepresidente vicario di AVIS provinciale Venezia
"A nome dei donatori di sangue, AVIS ringrazia tutto lo staff e i giocatori del Venezia FC per la grande opportunità. Siamo onorati di questa collaborazione poichè entrare negli ambienti sportivi può fare bene alla nostra associazione, sia sotto il profilo dell'immagine che per la ricerca di nuovi donatori tra i giovani. Il Venezia FC ha tutte le carte in regola per vincere sul campo, ma al tempo stesso per giocare anche la partita più bella aiutandoci a salvare la vita degli ammalati con il dono del sangue."