11 agosto 2022
Il Venezia FC si prepara ad affrontare il Genoa allo Stadio Pier Luigi Penzo nella prima giornata del campionato di Serie B 2022/23. Quando mancano pochi giorni a una delle sfide più attese della stagione, il centrocampista Tanner Tessmann ha così commentato la preparazione della squadra in vista del match.
“Ho trovato la mia dimensione a centrocampo. In passato, ho giocato sia alto, sulla fascia sinistra, che centrale, facendo da regista. Nella partita contro l’Ascoli ho di nuovo sperimentato questa seconda posizione. Nonostante senta più mio il ruolo a sinistra, mi è piaciuto avere l’opportunità di far girare il pallone e di costruire il gioco per i miei compagni.
Sono alla mia seconda stagione con il Venezia: la Serie A è una categoria che ti costringe a crescere molto, dovendo competere con squadre di un calibro altissimo. Voglio mettere in gioco tutta l’esperienza maturata per poter raggiungere subito i massimi livelli in Serie B.
Siamo tutti entusiasti di affrontare il Genoa domenica, ci sembra quasi un prolungamento naturale della Serie A. Una partita del genere è anche un’ottima occasione per regalare ai nostri tifosi uno spettacolo emozionante: vogliamo vincere per loro.
Mi trovo molto bene con il mister, apprezziamo tutti la sua intelligenza e la sua perseveranza. Sa essere severo, ma rispetta le nostre preferenze e cerca di fare in modo che siamo tutti contenti del ruolo che ricopriamo”.