Soncin: “Giocheremo per il nostro pubblico”

20 maggio 2022


In vista del match che vedrà il Venezia impegnato nell’ultima partita casalinga contro il Cagliari di Alessandro Agostini, in una gara valida per la Giornata 38 del campionato di Serie A 2021/2022, il tecnico del club lagunare Andrea Soncin ha analizzato l’avversario ed il momento della squadra.

Il tecnico del Venezia Andrea Soncin:

Io sono qui per fare il massimo per il Venezia e per fare al meglio il mio lavoro, il che consiste nell’ambire sempre ad una crescita. Non sono qui per conquistarmi la permanenza, ma per far scendere in campo la squadra nel migliore dei modi nella partita di domani.

Il nostro obiettivo ora è evitare l’ultimo posto. Sappiamo che incontreremo una squadra più che agguerrita e con un’estrema necessità di punti. I ragazzi però si stanno allenando bene, il clima è quello giusto, ovvero lo stesso che ci ha accompagnato nelle ultime tre settimane.

Di rimpianti nel corso della stagione ce ne sono stati tanti, sia inerenti al periodo precedente al mio arrivo, come anche nelle ultime partite, ma quello che bisogna fare è guardare avanti e giocare per il nostro pubblico.

Non è a ancora il momento di fare bilanci, quelli arriveranno una volta che il campionato sarà effettivamente finito. Io comunque posso parlare solo per queste ultime quattro partite, dove ho trovato un gruppo motivato e che ha dato tutto. Potevamo fare altri risultati, certo, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Una volta finito il campionato si tireranno le somme.

Questa settimana il gruppo si è allenato in maniera positiva, ho trovato buona disponibilità da parte di tutti, ognuno ha le motivazioni giuste per approcciare nella maniera migliore e con gli stimoli adatti questa partita. A Roma c’è stata una grande reazione da parte della squadra nonostante le notizie inerenti ai risultati dagli altri campi, e forse allora scendere in campo con la mentalità giusta era ancora più difficile.

Ci teniamo davvero molto a congedare nel migliore dei modi i nostri tifosi, e lo faremo dando tutto in campo”.