24 marzo 2025
Il Venezia FC domina l’Isera in una gara a senso unico, consolidando il primo posto nel girone a quota 50 punti.
Il punteggio di parità dura appena cinque minuti, con le leonesse che passano in vantaggio grazie a Willis. L’attaccante maltese riceve un preciso passaggio dalla sinistra da Furlanis insaccando il pallone con un potente tiro sotto la traversa.
Le padroni di casa continuano a gestire il gioco tenendo l’Isera nella propria metà campo, trovando il raddoppio al 19’ con Zannini, brava a battere con freddezza Callegari piazzando il pallone sul primo palo. La numero 11 lagunare si ripete al 24’, firmando la doppietta personale con un tiro all’incrocio dei pali, sfruttando al meglio una straordinaria azione personale di Furlanis. Quest’ultima, nove minuti più tardi, porta il punteggio sul 4-0 con una splendida conclusione al volo.
Il primo tempo senza storia si chiude con il 5-0 siglato dalla spagnola Torradeflot.
Nella ripresa, il Venezia continua a dominare senza difficoltà rimanendo costantemente in pressione sulle avversarie. Al 58’, Willis si vede annullare una rete per fuorigioco, ma si riscatta quattro minuti più tardi, firmando la sua doppietta e il sesto gol della propria squadra. Sulle ali dell’entusiasmo il Venezia affonda il settimo colpo con Verdaguer. La spagnola realizza una spettacolare punizione, fissando il risultato sul definitivo 7-0.
Reti: 5’,62’Willis, 18’,24’ Zannini, 33’Furlanis, 43’ Torradeflot, 65’Verdaguer
Ammoniti: Sartori, Willis.
Recupero: 4’st
Venezia FC: Barbierato, Duarte (74’Mazis), Gismann, Willis, Torradeflot, Zannini, Airola, Nurzia (86’Sanchez), Morin (58’Poli), Furlanis (73’Menini), Cortesi (66’Chierchia).
A disposizione: Casarasa, Cantarella, Verdaguer, Zuanti, Chierchia, Menini, Poli, Mazis.
Allenatore: Berta Prat Hernandez.
U.S.Isera: Callegari, Manica, Veronesi, Comandella, Righi, Pace, Parisi (63’Bonella), Bertamini, Sartori, Muco, Berte.
A disposizione: Dal Fiume, Lucin, Bonella, Greguoldo, Antolini.
Allenatore: Italo Battisti.
Arbitro: sig. Giacomo Trotta (Udine)