SERIE C FEM. 24/25: REAL VICENZA-VENEZIA FC 1-3

10 novembre 2024

Il Venezia FC femminile continua la sua serie vincente, conquistando in casa del Real Vicenza la nona vittoria consecutiva su nove partite disputate, mantenendo così il primo posto in classifica con 27 punti.

Al secondo minuto di gioco, le Leonesse sfiorano subito il vantaggio con una prima occasione: cross di Nurzia dalla destra per Willis, che però viene anticipata di un soffio sotto porta. Tre minuti più tardi, è il Vicenza a trovare il gol grazie a De Muri, che sfrutta un errore difensivo delle arancioneroverdi.
La reazione del Venezia è immediata, e al settimo minuto va vicino al pareggio con Torradeflot, che però sbaglia la conclusione da posizione favorevole dentro l’area di rigore. La pressione continua, e finalmente al 13’ minuto arriva il meritato pareggio: Doneda batte un corner, e Willis colpisce di testa indirizzando perfettamente sul secondo palo. (1-1)
Rinvigorite dal pareggio, le Leonesse continuano a spingere per il vantaggio, ma il portiere di casa, Olivieri, si supera in due occasioni, respingendo prima Willis e poi Zuanti. Il gol del 1-2 è nell’aria e arriva al 32° minuto con una splendida azione corale: Morin serve Torradeflot, che combina con Doneda in un uno-due perfetto, e la numero 4 insacca con un potente destro.
Le ragazze di Berta Prat Hernandez chiudono il primo tempo in grande stile, segnando il gol dell'1-3 con Zuanti, che finalizza un'azione di prima costruita con Willis.

Il secondo tempo inizia senza particolari emozioni fino al 59°, quando Torradeflot, al termine di una splendida azione personale, serve centralmente Gismann, che calcia al volo sfiorando la traversa. In pieno controllo della partita e con grande sicurezza, le Leonesse gestiscono il gioco e il vantaggio fino alla fine, sfiorando la quarta rete all'88° minuto con Zannini, che colpisce la traversa negandosi la gioia del gol.

Real Vicenza - Venezia FC: 1-3

Reti: 5’ pt De Muri, 13’ pt Willis, 32’ Doneda, 37’ pt Zuanti.
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Ammonizioni: Willis, Cortesi

Real Vicenza: Olivieri, Ocloo (41’ st Bressan), Fasoli, Cabrera, Lovato, Bistaffa, Michelon (11’ st Gashi), Maddalena (35’ st D’Angelo), Dal Fra (26’ st Bortoloan), De Muri (41’ st Oro), Dallago.
A disposizione: Polga, Oro, Bortoloan, Gashi, Dalla Via, D’Angelo, Bressan, Stocchero, Parolin.
Allenatore: Dalla Pozza Moreno

Venezia FC: Barbierato, Duarte (37’ st Chierchia), Doneda, Zuanti (44’ st Cantarella), Gismann, Willis (26’ Borsato), Torradeflot, Nurzia, Poli, Morin (15’ st Airola), Cortesi (11’ st Zannini).
A disposizione: Gangi, Cantarella, Borsato, Zannini, Pusiol, Airola, Chierchia, Mazis.
Allenatore: Berta Prat Hernandez.

Arbitro: Duranti Francesco (Trento)