15 febbraio 2026
Venezia FC - Hellas Verona 1-1
Reti: 68’ Corsi (Ver), 80’ Mazis (Ven).
Venezia FC: Pucova, Duarte, Doneda (60’ Mounecif), Ballo, Gismann, Willis (60’ Orlandi), Airola, Saggion (89’ Nurzia), Morin (75’ Mazis), Furlanis, Cortesi.
A disposizione: Beka, Liva, Novelli, Muffato, Girotto.
Allenatore: Luis Oliveira.
Hellas Verona: Valzolgher, Mancuso (85’ Zanoni), Peretti (73’ Colombo), Crespi, Licco, Capucci (63’ Corsi), Lepera, Silvioni, Maffei, Hoydal (63’ Demaio), Martiskova (85’ Semanova).
A disposizione: Bucci, Casellato, Marchetti, Croin.
Allenatore: Simone Bragantini.
Arbitro: sig. Luca Toselli.
Al Centro Sportivo “G. Taliercio” le Leonesse ospitano l’Hellas Verona per la 17° giornata del campionato di Serie B Femminile. La gara finisce in parità: un 1-1 che lascia alle arancioneroverdi qualche rimpianto per le numerose occasioni create nell’arco dei novanta minuti, ma che regala un punto utile a muovere la classifica in chiave salvezza.
Avvio intraprendente delle ragazze di mister Luis Oliveira, subito aggressive e determinate a fare la partita. Dopo 5 minuti Furlanis pennella un cross in area per Willis che incorna, ma l’arbitro ravvisa un fallo sul portiere ospite. Al 7’ Doneda prova la conclusione potente dalla distanza, palla fuori di poco. Le arancioneroverdi continuano a spingere: al 9’ Furlanis, servita sulla sinistra, salta l’avversaria ed entra in area ma perde il controllo del pallone al momento decisivo. Al 22’ altra grande opportunità: cross dalla sinistra di Gismann e colpo di testa di Willis che termina a lato. Un minuto più tardi risponde il Verona con una conclusione al volo dal limite di Hoydal, fuori misura. Il Venezia mantiene il pallino del gioco e al 24’ Furlanis, dopo aver vinto un duello in velocità, si presenta in area senza però trovare la battuta vincente. Nel finale di frazione le Leonesse insistono in attacco, ma la difesa gialloblù chiude ogni varco. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre con il Venezia ancora in avanti. Al 51’ doppia occasione su corner: prima Willis viene anticipata da Valzolgher, poi un colpo di testa ravvicinato di Furlanis termina nuovamente in angolo. Al 63’ Ballo serve Furlanis in piena area: il destro termina a fil di palo. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un altro corner, Mounecif calcia dal limite senza trovare lo specchio. Nonostante la pressione arancioneroverde, al 68’ passa l’Hellas Verona: sugli sviluppi di un’azione confusa in area, Corsi è la più lesta ad approfittare di una palla vagante e firma lo 0-1. La reazione del Venezia è immediata: al 77’ Furlanis, servita al limite, esplode un destro potente che sfiora il palo. È il preludio al pareggio che arriva all’80’: conclusione di Furlanis respinta, Cortesi colpisce il palo e sulla ribattuta Mazis è rapidissima a insaccare l’1-1. Nel finale le arancioneroverdi spingono alla ricerca del sorpasso. All’83’ Mazis, ben servita, conclude di poco a lato. Nei minuti di recupero il Venezia si riversa ancora in avanti, ma il risultato non cambia.