27 dicembre 2024
Nella giornata 18 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, gli arancioneroverdi scenderanno in campo contro il Napoli, domenica 29 dicembre alle ore 15:00 presso lo Stadio “Diego Armando Maradona”.
I precedenti
In Serie A, Napoli e Venezia si sono affrontate 14 volte. I partenopei hanno ottenuto sei successi contro i due dei lagunari, mentre sono sei i pareggi.
Il Venezia ha vinto solo una delle ultime 14 sfide contro il Napoli in campionato (tra Serie A e B), a fronte di otto pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo successo degli arancioneroverdi risale al 24 maggio 2003, 2-1 in Serie B.
Il Napoli è imbattuto in casa contro il Venezia in Serie A, grazie a quattro vittorie e tre pareggi.
Statistiche generali
Sono quattro i difensori arancioneroverdi in questo campionato ad aver realizzato un goal (Zampano, Idzes, Sverko e Svoboda). Solamente l’Inter (sei) e l’Udinese (cinque) contano più giocatori del reparto arretrato con almeno una rete realizzata nel torneo in corso.
Giocatori e allenatori
In questo match si affrontano due dei cinque giocatori che hanno tentato più dribbling in questa Serie A: Gaetano Oristanio (68) e Khvicha Kvaratskhelia (61).
Gaetano Oristanio è il giocatore italiano più giovane tra quelli che hanno partecipato ad almeno cinque gol in questo torneo (due reti e tre assist).
Hans Nicolussi Caviglia ha segnato tre gol e servito due assist in questo campionato: l’ultimo centrocampista del Venezia ad aver realizzato più reti in una singola stagione di Serie A è stato Fabian Natale Valtolina, nel 1999/2000 (quattro).
Antonio Conte ed Eusebio Di Francesco si sono affrontati da allenatori in Serie A quattro volte.
Squalificati
Nessuno squalificato tra le fila del Napoli e del Venezia.