SERIE A 24/25: VERSO HELLAS VERONA-VENEZIA

3 ottobre 2024

Nella giornata 7 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, gli arancioneroverdi scenderanno in campo domani alle ore 20:45 allo Stadio Marcantonio Bentegodi contro l’Hellas Verona.

I precedenti

La prossima sarà la settima sfida tra Hellas Verona e Venezia in Serie A.
Il bilancio è a favore degli scaligeri, con cinque successi e un pareggio.

Il Venezia non riesce a mantenere la porta inviolata nei primi 45 minuti in tre match di fila in Serie A dal marzo 2002. Una di quelle tre gare fu disputata a Verona, contro il Chievo.

Giocatori e allenatori

Joel Pohjanpalo è il primo giocatore del Venezia dopo Thomas Henry a trovare la rete in due partite consecutive in Serie A.

L’unico a riuscirci in tre gare consecutive nell’era dei tre punti a vittoria è stato Filippo Maniero, che realizzò per due volte quattro goal consecutivi e una volta tre.

Domen Crnigoj ha segnato il primo dei suoi tre gol in Serie A proprio contro l’Hellas Verona con la maglia del Venezia, nella sconfitta casalinga degli arancioneroverdi per 3-4 il 5 dicembre 2021.

Dovesse scendere in campo in questa sfida, Christian Gytkjær giocherebbe la sua 50ª gara con il Venezia in tutte le competizioni, per lui cinque presenze in questo campionato.

Domani Paolo Zanetti ed Eusebio Di Francesco si sfideranno per la prima volta da allenatori in Serie A.

Arbitro

Hellas Verona-Venezia sarà la partita n°204 diretta da Marco Guida in Serie A, la terza in questo campionato.

Squalificati

Nelle fila dell’Hellas Verona saranno assenti per squalifica i calciatori, Dawidowicz e Suslov.

Nessuno squalificato per il Venezia.