29 novembre 2024
Nella giornata 14 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, gli arancioneroverdi scenderanno in campo contro il Bologna, sabato 30 novembre alle ore 20:45 presso lo Stadio “Renato Dall'Ara”.
I precedenti
Il Venezia in Serie A ha vinto le ultime due partite contro il Bologna. Nella sfida casalinga disputata l'8 maggio 2021, gli arancioneroverdi hanno superato i rossoblù con un emozionante 4-3, grazie ai gol di Henry, Kiyine, Aramu e Johnsen. Nella partita giocata al Dall’Ara il 21 novembre 2021 il Venezia si è imposto per 0-1, con la rete decisiva di Okereke.
Statistiche generali
Il Venezia è la squadra che in percentuale ha segnato più gol su sviluppi di palla inattiva in questa Serie A (63.6% - sette su 11).
Giocatori e allenatori
Michael Svoboda (28, come Francesco Zampano) è il giocatore del Venezia che ha recuperato più palloni nel terzo difensivo di campo e per distacco quello che ha vinto più duelli aerei in stagione (35).
Antonio Raimondo ha esordito in Serie A con la maglia del Bologna nel maggio 2021, collezionando in totale quattro presenze in rossoblù fino al 2023.
Vincenzo Italiano ed Eusebio Di Francesco si sono affrontati da allenatori tre volte in Serie A, quella di domani sarà la quarta gara nel massimo campionato italiano.
Arbitro
Direzione arbitrale numero 36 in Serie A per Luca Massimi, la prima in questo campionato.
Il Venezia è stato diretto da Luca Massimi in Serie A in una sola occasione, con la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina il 18 ottobre 2021.
Squalificati
Nessuno squalificato tra le fila del Venezia, mentre, nel Bologna Tommaso Pobega dovrà scontare un turno di stop.