Recap: settore giovanile

26 marzo 2024

Sabato 23 marzo 2024

Under 14 | 21^ Giornata
FC Legnago Salus – Venezia FC 1 – 3 (Pizziol, Costa, Tonon)

Nella ventunesima giornata di Campionato, l’Under 14 rimonta lo svantaggio iniziale e conquista una buona vittoria in casa del Legnago.
Al primo squillo sono i padroni di casa ad approfittare di una situazione favorevole e portarsi in vantaggio. Il Venezia reagisce subito, ma non riesce a creare veri pericoli in area avversaria. Nel secondo tempo gli ospiti approcciano nuovamente in maniera propositiva e trovano subito il pareggio. La continua manovra arancioneroverde porta poi al vantaggio grazie ad una palla inattiva e poi, a dieci minuti dal termine, al definitivo gol del 1 – 3.

Under 13 | 21^ Giornata
Venezia FC – FC Legnago Salus 7 – 1 (Momola, Tosatto, Bellin, Bullo, Momola, Bullo, Bullo) | 4 – 1 Risultato FIGC
Parziale tempi: 1 – 0; 1 – 0; 1 – 1; 1 – 0.

Disputa una buona partita l’Under 13 nella ventunesima giornata di Campionato, conquistando la Per tutti e quattro i tempi la squadra ha saputo gestire il gioco in maniera fluente, chiudendo una buona prestazione collettiva con un risultato utile.


Domenica 24 marzo 2024

Under 17 | 22^ Giornata
Venezia FC – FeralpiSalò 1 – 0 (Gici)

Nella ventiduesima giornata di Campionato, l’Under 17 ottiene una vittoria di misura contro la FeralpiSalò.
Nel primo tempo sono i lagunari a creare le migliori occasioni, ma senza riuscire a sfruttarle. I padroni di casa gestiscono i ritmi di gioco e concedono poco alla FeralpiSalò, che non riesce a rendersi mai pericolosa.
Nel secondo tempo il Venezia subisce da un lato la pressione in ripartenza della FeralpiSalò, e al 60’ si trova con un uomo in meno per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, sno comunque gli arancioneroverdi a costruire le migliori occasioni, trovando a dieci minuti dal termine il gol della vittoria.

Under 16 | 23^ Giornata
FC Südtirol – Venezia FC 1 – 1 (Maiorano rig.)

Nella ventitreesima giornata di Campionato, non basta all’Under 16 una buona prestazione per ottenere il bottino pieno contro il Südtirol.
Partono con il piede giusto gli arancioneroverdi, che però si mostrano poco lucidi in fase di finalizzazioni. In una delle poche occasioni avute, i padroni di casa si procurano e trasformano un rigore, sfruttando un’ingenuità difensiva del Venezia.
Nel secondo tempo gli ospiti tornano in campo con il piglio giusto, cercando di contenere le verticalizzazioni del Südtirol per poter sfruttare le ripartenze. Proprio in occasione di una buona ripartenza il Venezia trova il pareggio, sempre su rigore. Nonostante il risultato resti aperto, la partita termina senza ulteriori sussulti da parte di entrambe le squadre.

Under 15 | 23^ Giornata
FC Südtirol – Venezia FC 4 – 3 (Bertolino, Dalla Pietà, Paganin)

Subisce una sconfitta all’ultimo respiro l’Under 15 nella ventitreesima giornata di Campionato.
Gara dai due volti per la formazione arancioneroverde: allo svantaggio subito dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, la squadra risponde trovando l’immediato pareggio. La prima frazione vede però protagonisti i padroni di casa, che riescono a portarsi in vantaggio sfruttando una buona azione e poi segnano anche il terzo gol su punizione.
Nella ripresa il Venezia reagisce e, nel giro di dieci minuti, accorcia le distanze e trova anche il gol del pareggio. Entrambe le squadre disputano una buona gara, ma a spuntarla nei minuti finali è il Südtirol, che concretizza una buona punizione e conquista la vittoria.