16 aprile 2024
Domenica 14 aprile 2024
Under 17 | 24^ Giornata
Venezia FC – AC Milan 1 – 3 (Mariutto)
Nonostante una buona prestazione, l’Under 17 viene sconfitta dal Milan nella ventiquattresima giornata di campionato.
L’avvio della gara è buono da parte di entrambe le squadre: il Venezia cerca gli spunti giusti per costruire le proprie occasioni, mentre il Milan tiene alto il baricentro e sfrutta tutti i propri giocatori per andare al tiro.
In pochi minuti, sono proprio gli ospiti ad essere premiati, prima sfruttando un’imprecisione della difesa lagunare e poi concretizzando una palla inattiva, per portarsi sul doppio vantaggio.
Nel secondo tempo non manca la reazione dei padroni di casa, che riescono, dopo diversi tentativi, a trovare il gol che accorcia le distanze. Nel momento migliore del Venezia, il Milan ottiene e trasforma un calcio di punizione per il definitivo 1 – 3.
Under 15 | 25^ Giornata
FeralpiSalò – Venezia FC 2 – 2 (Bertolino, Paganin)
Nella venticinquesima giornata di campionato, l’Under 15 si fa raggiungere due volte dalla FeralpiSalò e ottiene un pareggio.
Una partita dai due volti per entrambe le squadre: poche sono infatti state le emozioni del primo tempo, con le due compagini molto attente a non scoprirsi nella fase difensiva.
La ripresa si apre con il vantaggio arancioneroverde, con gli ospiti che però vengono subito raggiunti dai padroni di casa su calcio d’angolo. Con il finale di gara aperto ad ogni risultato, il Venezia si porta in vantaggio a pochi minuti dal termine, ma viene raggiunto nell’ultima azione per la FeralpiSalò su palla inattiva.
Nell’ultima giornata di campionato, il Venezia affronterà l’Udinese in casa.
Under 13 | Amichevole
UC Albinoleffe – Venezia FC 5 – 3 (Rinaldi, Spolaor, Fabbro)
Buon test amichevole per l’Under 13 in trasferta a Bergamo contro l’Albinoleffe.
Nel primo tempo partono subito forte i padroni di casa, che alla prima occasione si portano in vantaggio. La reazione degli ospiti non è immediata, ma dopo pochi minuti riescono a concretizzare una buona azione e trovare il pareggio. Alla metà della prima frazione l’Albinoleffe è bravo a sfruttare un’ottima occasione e si riporta in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco l’Albinoleffe segna due gol in pochi minuti. Il Venezia, una volta trovato l’equilibrio giusto, risponde accorciando le distanze per due volte al 9’ e all’11’. Due minuti più tardi, i padroni di casa trovano il gol dalla distanza. Nonostante lo svantaggio, le due squadre tengono la gara aperta, affrontandosi in un finale ricco di emozioni.