Primavera 25/26: Venezia FC - V. Entella 1-1

14 febbraio 2026

Venezia FC - V. Entella 1-1

Marcatori: 1’ Djaba Embalo (E), 34’ Damiano (V).
Ammonizioni: Antoniacci (V), Fondi (V).

Venezia FC: Zoppelletto, Antoniacci (65’ Burlandi), Izzo (65’ Bergamaschi), Perissinotto, Marchioro, McDonagh, Dragan (76’ Maiorana), Mariutto, Fondi (65’ Solomonovs), Damiano, Carlini (85’ Vendraminetto).
A disposizione: Moino, Cassina, Gusella, Favaro, Ballarin, Recagno, Olteanu.
Allenatore: Alessandro Lupi.

V. Entella: Maioli, Giovannetti, Saia, Dayan Neves, Mele, Cargiolli, Demme, Traniello, Djaba Embalo, Annoni (85’ Conte), Salicioni Ortiz (65’ Venturini).
A disposizione: Sanguinetti, Basso Ricci, Bonino, Bravoco, Caso, Castelli, Marchetti, Matei, Simonelli, Zampardi.
Allenatore: Massimo Melucci.

Arbitro: Sig. Sabri Ismail.

Termina in parità l’anticipo della 19ª giornata del campionato Primavera 2 tra Venezia FC e Virtus Entella. Al “Taliercio” finisce 1-1 al termine di una gara intensa e combattuta, aperta dal vantaggio ospite in avvio e riequilibrata dalla rete di Damiano nel primo tempo.

La sfida si mette subito in salita per i ragazzi di mister Alessandro Lupi. Dopo appena un minuto la Virtus Entella passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la formazione ligure colpisce prima la traversa e poi trova la zampata vincente con Djaba Embalo, abile a ribadire in rete e a battere Zoppelletto. Il Venezia non si disunisce e reagisce con personalità. Con il passare dei minuti gli arancioneroverdi aumentano il possesso palla e alzano il baricentro, costruendo alcune buone opportunità per ristabilire l’equilibrio. Il pareggio arriva al 34’: su un rinvio errato del portiere avversario, Damiano controlla e lascia partire un pallonetto dai trenta metri che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ligure per l’1-1.

Nella seconda frazione il match resta aperto e combattuto. Il Venezia prova a spingere con continuità, mentre la Virtus Entella si dimostra compatta e ordinata, rendendosi a sua volta pericolosa in alcune circostanze. Le occasioni da rete non mancano, ma prevalgono l’attenzione difensiva e l’intensità nei duelli, con le due squadre che non riescono a trovare il guizzo decisivo. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine delle ostilità: al Taliercio termina 1-1. Da segnalare nella ripresa l’esordio in arancioneroverde del lettone Nikita Solomonovs, arrivato in laguna dal JFK Ventspils; con la maglia delle giovanili della squadra lettone, nelle ultime tre stagioni, ha un bilancio complessivo di 37 presenze e 10 gol.