Primavera 25/26, Venezia FC - Reggiana 1-0

7 dicembre 2025

Venezia FC - Reggiana 1-0

Marcatori: 29’ Izzo (V).
Ammonizioni: Marchioro (V), Ezinwa (R).

Venezia FC: Moino, Antoniacci (75’ Perissinotto), Izzo, Condè, Marchioro, McDonagh, Dalla Nora, Mariutto (60’ Dragan), Konan (75’ Ntemo), Damiano (60’ Ladisa), Burlandi.
A disposizione: Contarato, Gusella, Angelucci, Pagliari, Favaro, Olteanu, Maiorano.
Allenatore: Francesco Bordin.

Reggiana: Fajt, Gilli, Bassi (68’ Conte), Silipo, Ezinwa, Agnesini, Visentin (70’ Turchi), Ledain (88’ Ciobanu), Cavaliere (68’ Pirruccio), Maisterra, Banse.
A disposizione: Enza, Obeng, Carpi, Miceli, Rozzi, Begolli, Yemoah, Dionigi.
Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: sig. Luka Meta.

Seconda vittoria consecutiva della Primavera di Bordin che nell’undicesima giornata di Primavera 2 supera sotto gli occhi del pubblico di casa la Reggiana grazie a un gol di Izzo nel primo tempo.

Gli arancioneroverdi partono con grande autorità, imponendosi sul piano tecnico, tattico e fisico. Le trame collettive dei locali mettono più volte in difficoltà gli ospiti, costretti a difendersi di fronte a una serie di azioni offensive ben orchestrate da Damiano e Burlandi. Gli attacchi veneziani trovano concretezza attorno alla mezz’ora: Antoniacci sfonda sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, serve un rasoterra arretrato che attraversa l’area, il pallone giunge a Izzo, che calcia di prima intenzione dai venti metri e infila l’angolino basso alla destra di Fajt, firmando il vantaggio del Venezia.

Subito dopo il gol, la partita si apre e la Reggiana prova a reagire, riuscendo a creare qualche occasione significativa. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con conclusioni pericolose da entrambe le parti, ma senza trovare ulteriori variazioni nel punteggio. L’episodio più clamoroso per gli ospiti arriva all’80’: Cavaliere approfitta di un’incertezza difensiva e si invola in solitaria verso la porta, ma l’uscita tempestiva di Moino gli chiude lo specchio e salva il risultato. Nei minuti di recupero è ancora il portiere veneziano a rendersi protagonista con un intervento decisivo, opponendosi a un’ultima conclusione della Reggiana e blindando così la vittoria dei padroni di casa.

Dopo undici giornate di campionato ora il Venezia di Bordin conta 15 punti e grazie a questa vittoria casalinga sale all’ottavo posto in classifica.