Primavera 25/26, Venezia FC - L.R. Vicenza 1-1

21 dicembre 2025

Venezia FC - L.R. Vicenza 1-1

Marcatori: 60’ Damiano (Ve), 90’ Tartaglia (Vi).
Ammonizioni: Condè (Ve), Dalla Nora (Ve).

Venezia FC: Moino, McDonagh, Gusella, Condè (60’ Pagliari), Marchioro, Izzo, Dalla Nora, Mariutto (81’ Dragan), Fondi (81’ Ntemo), Damiano, Burlandi (60’ Antoniacci).
A disposizione: Contarato, Angelucci, Favaro, Baldoni, Ballarin, Olteanu, Perissinotto.
Allenatore: Francesco Bordin.

L.R. Vicenza: Basso, Barbiero, Rensi, Catino, Golin, Gashi (75’ Zaghetto), Broggian, Picardi (75’ Tartaglia), Poier (86’ Florio), Romio, Rosa.
A disposizione: Chinellato, Vlad, Stradiotto, Pohrib, Blal, Minucelli, Randon, Simionato, Bolzon.
Allenatore: Guido Belardinelli.

Arbitro: sig. Paolo Zantedeschi.

Nella 13a giornata di Primavera 2, giocata al Centro Sportivo Taliercio, il Venezia di Bordin viene raggiunto all’ultimo respiro dal Vicenza in una partita caratterizzata da grande intensità e numerose occasioni da entrambe le parti.
Il Venezia parte forte e aggressivo sin dai primi minuti: al 3’ Damiano prova un tiro improvviso sul primo palo, ma Basso si supera e salva il risultato con una grande parata. I lagunari dettano il ritmo e cercano di imporre il proprio gioco, mentre il Vicenza predilige l’attesa e le ripartenze rapide. Al 7’, Romio lancia Poier in profondità, ma Izzo anticipa l’attaccante ospite e devia in corner. La partita è vivace: il Venezia sembra in controllo, ma il Vicenza mostra già le proprie qualità nelle ripartenze. Al 19’ Fondi stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Basso è attento e para. Al 23’, Picardi si rende nuovamente pericoloso in acrobazia, ma Moino devia in angolo con un ottimo intervento. Al 38’ e al 43’ i biancorossi sfiorano la rete con Poier e Gashi, ma Moino chiude bene in entrambe le occasioni. Si va così all’intervallo sullo 0-0.

Al 47’ McDonagh prova la conclusione dalla distanza senza successo, mentre al 48’ Rosa spreca una buona occasione per gli ospiti. Il Venezia continua a spingere e al 60’ Damiano firma il gol del vantaggio: controllo perfetto e destro potente che si insacca nell’angolo alto alla sinistra di Basso. I padroni di casa inseriscono forze fresche con l’ingresso di Pagliari e Antoniacci, e cercano di gestire il vantaggio mantenendo il possesso palla. Gli arancioneroverdi costruiscono ancora con Damiano, Mariutto e Dalla Nora, ma il Vicenza non si arrende e continua a rendersi pericoloso in contropiede. Al 72’ Poier sfiora il gol, ma Marchioro salva con un intervento decisivo. Negli ultimi minuti, gli ospiti spingono ancora: al 84’ Romio colpisce di testa sfiorando il palo, mentre al 90’ Tartaglia supera Moino con un tiro dai 25 metri che si infila all’incrocio dei pali, regalando il pareggio ai suoi. Al Centro Sportivo Taliercio finisce così 1-1.