Primavera 25/26: Cittadella - Venezia FC 3-1

18 gennaio 2026

Cittadella - Venezia FC 3-1

Marcatori: 18’ Bartoli (C), 27’ Fondi (V), 53’ aut. Marchioro (C), 63’ Ceccarelli (C).
Ammonizioni: Bartoli (C), Recagno (V), Izzo (V).

Cittadella: Sommacal, Vergani (40’ Ghidhaoui), Gambaro, Aevoaei, Gobbato, Giacometti, Zedda, Genova, Bartoli (58’ Turella), Ceccarelli (82’ Obetti), Adessi (82’ Bertoldo).
A disposizione: Turrini, Parisini, Pacenza, Gonella, Calderaro, Zamuner, Verza.
Allenatore: Giuseppe Agostini.

Venezia FC: Moino, Antoniacci (67’ Izzo), McDonagh, Pagliari, Marchioro, Nuvoli (67’ Recagno), Favero (67’ Dalla Nora), Mariutto, Fondi (79’ Ntemo), Damiano, Gusella (85’ Ballarin).
A disposizione: Furlanetto, Cassina, Vendraminetto, Dragan, Olteanu, Contarato.
Allenatore: Francesco Bordin.

Arbitro: Sig. Vincenzo Riahi.

Battuta d’arresto dei ragazzi di Bordin a Cittadella, sconfitti 3-1 allo stadio “S. Cavallin” nella sfida valida per la 15ª giornata del campionato di Primavera 2. Una gara dai due volti per gli arancioneroverdi, protagonisti di un primo tempo autorevole ma in calo nella ripresa, dove i padroni di casa hanno potuto sfruttare due episodi decisivi ai fini del risultato.

L’avvio di partita è equilibrato, con il Venezia capace di tenere il possesso e costruire buone trame offensive. A trovare però il vantaggio è il Cittadella: al 18’ Bartoli sfrutta una situazione da calcio d’angolo, ribadendo di testa in rete da pochi passi. La reazione arancioneroverde non tarda ad arrivare e al 27’ Fondi ristabilisce la parità con una splendida azione in verticale: scatto sul filo del fuorigioco e destro potente che non lascia scampo al portiere. Il Venezia continua a spingere e va vicino al sorpasso in più occasioni, prima con Damiano, il cui tiro viene deviato sopra la traversa, e poi con Favaro, fermato solo da un intervento provvidenziale della difesa avversaria.

Nella ripresa il ritmo cala e il Cittadella ne approfitta. Al 53’ arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa su una sfortunata deviazione nella propria porta di Marchioro. Il colpo pesa sulle gambe del Venezia, che paga anche qualche difficoltà fisica, con diversi giocatori al rientro dopo lunghe pause per infortuni. Al 63’ Ceccarelli firma il 3-1 che chiude di fatto i conti. Nel finale il Venezia prova comunque a reagire con orgoglio, cercando di riaprire la partita, ma il Cittadella gestisce il vantaggio senza concedere grandi spazi e porta a casa i tre punti.