PRIMAVERA 24/25: VENEZIA-PADOVA 0-2

28 settembre 2024

Dopo due pareggi consecutivi, il Venezia cede al Padova nella terza giornata di campionato incassando la prima sconfitta stagionale.

Buon inizio da parte degli arancioneroverdi che mantengono il pallino del gioco, non riuscendo però a trovare l’affondo decisivo per passare in vantaggio.
Gli ospiti controllano la manovra dei padroni di casa senza mai creare pericoli alla retroguardia arancioneroverde.
Il primo tempo dal grande equilibrio va in archivio con il risultato di 0-0.

L’inizio della ripresa vede il Venezia ancora padrone del gioco, ma il Padova ora mostra un atteggiamento diverso rispetto ai primi 45 minuti, cercando di colpire la retroguardia arancioneroverde in contropiede.
I ragazzi di Luca Rossettini prendono fiducia e sfiorano il vantaggio in due occasioni: prima con una conclusione che termina fuori di poco e poi colpendo il palo su calcio d’angolo.
Al terzo tentativo gli ospiti passano in vantaggio con Antonio Kasala che deposita il pallone in rete sfruttando una disattenzione difensiva del Venezia.
Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio biancoscudato che chiude definitivamente il match. Kasala supera in velocità Mohamed Soldà e arriva a tu per tu con Moino; l’estremo difensore arancioneroverde è bravo a ipnotizzare il centravanti ospite, ma non può fare nulla sulla ribattuta di Bertin, abile ad arrivare per primo sul pallone.

Marcatori: st 27’ Kasala (P); st 38’ Bertin (P).
Ammonizioni: Zuolo (P); Soldà (V); Perissinotto (V); Piva (P); Montrone (P).
Espulsioni:
Recupero: pt 1’; st 5’.
Arbitro: sig. David Kovacevic di Arco Riva.


Venezia FC: Moino; Trolese (st 35’ Senciuc), Dalla Nora, De Martin, Mariutto, Soldà, Modesto (st 1’ Giardino), Berengo (st 35’ Perissinotto), Ladisa (st 44’ Vicario), Chiesurin, Turella (st 17’ Piazza).
A disposizione: Vendruscolo, Contarato, Bertoncello, Rioda, Kartau, Arseni, Brugnoli.
Allenatore: Lie Fernandez Jordi

Calcio Padova: Carniello; Zorzetto, Zuolo (st 1’ Bertin), Carraro, Siviero, Salvagno, Maestrelli, Giacometti (st 16’ Visentin), Montrone (st 16’ Kasala), Piva (st 39’ Gobbato A.), Beccaro (st 47’ Benhassine).
A disposizione: Grandi, Lucca, Cunico, Uliana, Gobbato D., Bassanello, Varone.
Allenatore: Rossettini Luca.