PRIMAVERA 24/25: VENEZIA FC-PARMA 0-2

14 aprile 2025

Dopo sette risultati utili consecutivi, la Primavera del Venezia FC si arrende in casa alla capolista Parma.

La partita inizia con i padroni di casa in pieno controllo del possesso, riuscendo a tenere gli avversari nella propria metà campo, ma senza mai creare vere occasioni da gol. Il Parma, però, dimostra perché guida la classifica: al 16’ sfrutta al meglio una ripartenza e passa in vantaggio con Nwajei, freddo nel finalizzare il contropiede. Il raddoppio arriva al 34’, quando Plicco lascia partire un tiro che, deviato dalla difesa, inganna Moino e si insacca.

Nel secondo tempo il Venezia FC entra in campo con più determinazione e rapidità nella manovra, rendendosi pericoloso con le conclusioni di Berengo, Piazza e Giardino. Nonostante la pressione, la difesa dei ragazzi allenati da Nicola Corrent regge e il risultato non cambia fino al fischio finale, consegnando i tre punti ai gialloblù.

Venezia FC-Parma Calcio 1913: 0-2

Reti: 16’ Nwajei, 34’ Plicco.
Ammoniti: Tigani, Castaldo.
Espulsioni: Castaldo.
Recupero:1’p.t, 6’s.t.

Venezia FC: : Moino, Rioda (67’Piazza), Soldà (82’ Moisa), Bertoncello, Perissinotto (46’Turella), Chiesurin, Senciuc, Berengo, Konan (72’Vicario), El Haddad (67’Giardino), Brugnoli.
A disposizione: Vendruscolo, Trolese, De Martin, Moisa, Vicario, Turella. Dalla Nora, Giardino, Piazza, Modesto.
Allenatore: Jordi Lie Fernandez

Parma Calcio 1913: Astaldi, Mena, D Intino, Trabucchi, Terrnava (80’Mengoni), Conde, Nwajei (80’Raballo), Tigani (72’Gastaldo), Sartori (59’Gemello), Plicco (59’Konatè), Cardinali.
A disposizione: Moretta, Fatu, Pajsar, Drobnic, Castaldo, Marchesini, Cozzolino, Konate, Gemello, Raballo, Menegoni, Nardozi.
Allenatore: Nicola Corrent.

Arbitro: Mattia Nigro di Prato.