22 aprile 2025
Il Venezia FC Primavera si arrende al Modena, che indirizza la partita già nel primo tempo grazie a due reti decisive realizzate da Zidouh e Moratti.
Gli ospiti passano in vantaggio al 12’ con Zidouh, bravo a colpire di prima intenzione con il destro e battere Moino. I lagunari provano a reagire poco dopo con un'insidiosa conclusione di Senciuc, deviata in angolo dal portiere avversario. Al 23’ arriva il raddoppio del Modena con il capitano Moratti, pronto a insaccare su ribattuta dopo una prima parata del portiere arancioneroverde.
Nella ripresa, la gara si fa più equilibrata: i ragazzi di Jordi Lie Fernandez aumentano l’intensità e riaprono il match con un gran destro all’incrocio di Senciuc. Galvanizzato dalla rete, il Venezia spinge con determinazione alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Modena regge con ordine affidandosi alle ripartenze. Nel finale, la formazione guidata da Rodriguez mantiene compattezza e concentrazione, chiudendo bene gli spazi e portando a casa i tre punti.
Venezia FC-Modena: 1-2
Reti: 12′ Zidouh, 23′ Moratti, 60′ Senciuc.
Ammoniti: Senciuc, Fomete, Molara, Diarra.
Recupero: 7’st.
VENEZIA: Moino, Rioda (79’Moisa), Soldà, Bertoncello (53’ Piazza), Perissinotto (79’Modesto), Chiesurin, Senciuc, Berengo, Giardino (53’Konan), El Haddad, Brugnoli (83’Vicario).
A disposizione: Vendruscolo, Trolese, Vicario, Moisa, Maiorano, Modesto, Dalla Nora, Konan, Piazza, Contarato.
Allenatore: Jordi Lie Fernandez
MODENA: Castelnuovo, Fiorillo, Fomete (86’Gualtieri), Surricchio, Stopelli, Heffa, Barozzini (66’Prandini), Sarris (79’Mampuya), Zidouh (79’Schragl), Molara (66’Diarra), Moratti.
A disposizione: Celenza, Riccardi, Gualtieri, Bonaiuto, Casani, Mampuya, Schragl, Kumi, Diarra, Prandini, Galli.
Allenatore: David De Pardo Rodriguez.
Arbitro: Francesco Aloise (Voghera)