9 novembre 2024
Nell’ottava giornata di campionato, la Primavera subisce la sua seconda sconfitta casalinga. I primi minuti vedono un equilibrio tra le due squadre, finché al 30’ il Venezia perde un pallone pericoloso nella metà campo avversaria, permettendo al Vicenza di colpire in contropiede e passare in vantaggio grazie al gol di Filippo Rosa.
All’inizio della ripresa, il Venezia tenta di cambiare le sorti dell’incontro effettuando due sostituzioni. Gli arancioneroverdi creano diverse occasioni, ma le conclusioni di Nicolò Berengo, Massimiliano Piazza e Marco Ladisa finiscono fuori dallo specchio della porta.
Al 63 minuto il Vicenza allunga con Michele Garnero, ma il Venezia accorcia le distanze subito dopo con Piazza, che supera due avversari e segna con un tiroimparabile per Nicolas Mocanu. Gli arancioneroverdi insistono per ottenere il pareggio, ma le speranze dei padroni di casa vengono infrante dal gol di Matteo Martini che chiude definitivamente il match a cinque minuti dalla fine.
Venezia FC – LR Vicenza: 1–3
Marcatori: pt 30’ Rosa (VI); 63’ Garnero (VI); 64’Piazza (VE); 85’ Martini (VI).
Ammonizioni: Nuvoli (VE), Giardino (VE), Ladisa (VE), Dalla Nora (VE), Imbavero (VI), Tonon (VI).
Recupero: pt 0’, st 3’.
Arbitro: sig. Francesco D’Eusanio sezione di Faenza.
Venezia FC: Vendruscolo; Trolese (st 1’ Schiavon), Brugnoli (st 1’ Dalla Nora), Nuvoli (st 40’ Mariutto), Perissinotto, Soldà (st 25’ De Martin), Piazza, Berengo, Giardino, Chiesurin, Ladisa (st 20’ Baumanis).
A disposizione: Moino, Senciuc, Rioda, Kartau, Turella, Arseni, Vicario.
Allenatore: Lie Fernandez Jordi.
LR Vicenza: Mocanu; Moscati (st 10’ Soragni), Binotto, Mion (st 38’ Viviani), Sacchetto, Imbavero, Rosa, Tonon, Broggian, Garnero (st 20’ Picardi), Martini.
A disposizione: Cerantola, Pavanello, Hunkin, Muraro, Poier, Marzotto, Bianchi.
Allenatore: Rigoni Luca