PRIMAVERA 24/25: VENEZIA FC-COMO 0-4

21 dicembre 2024

Si chiude con una sconfitta il 2024 della Primavera arancioneroverde.

Il Como prova fin dai primi minuti a gestire la partita e al 12’ passa in vantaggio: dopo un possesso palla prolungato, i biancoazzurri trovano l’imbucata vincente per Federico Chinetti. Al 20’ il Venezia resta in dieci per l’espulsione di Edoardo Dalla Nora, che, già ammonito per proteste in occasione del gol, si trova costretto a interrompere una ripartenza del Como e si vede estrarre il secondo cartellino giallo.
Non tarda ad arrivare il raddoppio degli ospiti: il Venezia perde palla a centrocampo e Najemedine Razi può ripartire in contropiede e trovare il secondo gol.
Sul finale del primo tempo, Gregor Pürg commette un’ingenuità; ad approfittarne è Silvano Biggi, che segna così il gol dello 0 – 3.

Nel secondo tempo, nonostante i vari cambi, il Venezia non riesce a trovare la giusta reazione per rendersi pericoloso e provare a ribaltare il risultato.
A un quarto d’ora dal termine, gli ospiti chiudono la gara: il quarto sigillo porta la firma di Cristian Mazzara, che anticipa tutti sulla respinta di Pürg ad allontanare un tiro insidioso.

Venezia FC-Calcio Como 1907: 0-4

Marcatori: pt 12’ Chinetti (C), pt 29’ Razi (C), pt 40’ Biggi (C), st 29’ Mazzara (C).
Ammonizioni: Dalla Nora (V), Ozzillo Moreira Pac (C), Grilli (C), Razi (C).
Espulsioni: pt 20’ Dalla Nora (V) per somma di ammonizioni.
Recupero: pt 1’ st 2’.
Arbitro: sig. Gianluca Toselli sezione di Gradisca d’Isonzo.

Venezia FC: Pürg; Rioda (pt 33’ Senciuc), Bertoncello, Nuvoli (st 12’ De Martin), Perissinotto (st 32’ Vicario), Chiesurin, Piazza (st 12’ Arseni), Berengo, Giardino (st 1’ Modesto), Ladisa, Dalla Nora.
A disposizione: Moino, Vendruscolo, Soldà, Brugnoli, Turella, Trolese, Schiavon.
Allenatore: Lie Fernandez Jordi.

Calcio Como 1907: Bovi; Feola (St 35’ Bierstekers), Ozzillo Moreira Pac (st 17’ Adamo), Grilli, Andrealli (st 1’ Le Borgne), Chiesa (st 17’ Bulgheroni), Papaccioli, Mazzaglia, Chinetti, Razi, Biggi (st 17’ Mazzara).
A disposizione: Manzi, Lebyad.
Allenatore: Buzzegoli Daniele.