2 febbraio 2025
La Primavera del Venezia FC incassa una sconfitta casalinga contro il Cittadella al termine di un match in cui non sono mancate emozioni ed occasioni.
I padroni di casa sbloccano il risultato al 36’ con Ladisa, che con un preciso rasoterra sul primo palo porta in vantaggio gli arancioneroverdi. Il Venezia amministra il punteggio e chiude il primo tempo avanti di una rete.
Nella ripresa, gli ospiti approfittano di un’azione in transizione per pareggiare i conti e, poco dopo, completano la rimonta con una punizione magistrale di Ferronato, che firma così la personale doppietta. La reazione del Venezia non si fa attendere: meno di dieci minuti dopo, è ancora Ladisa a riportare il match in equilibrio, sfruttando un errore in costruzione del portiere avversario e ribadendo in rete il pallone del 2-2.
Quando la gara sembrava ormai destinata a concludersi in parità, gli ospiti trovano il colpo decisivo al 91’, siglando la rete del definitivo 3-2 con Morandi, che sfrutta al meglio un calcio d’angolo regalando ai suoi i tre punti.
Venezia FC-Cittadella: 2-3
Reti: 36’-68’ Ladisa, 52’-57’ Ferronato, 91’ Morandi
Ammonizioni: Giardino, Morandi, Colzi.
Recupero: 1’pt, 5’st.
Arbitro: sig. Alessandro Niccolai (Pistoia)
Venezia FC: Purg, Rioda (84’McDonagh), Brugnoli (69’Soldà), Bertoncello, Perissinotto, VIcario, Modesto (69’Maiorano), Berengo, Giardino, Ladisa, Senciuc (46’Dalla Nora).
A disposizione: Moino, Vendraminetto, De Martin, Soldà, McDonagh, Dalla Nora, Maiorano, Arseni.
Allenatore: Jordi Lie Fernandez
Cittadella: Squizzato, Morandi, Giurato, Colzi (85’Pozzato), Gobbato, Genova, Basso, Mureddu, Librizzi (69’Faccin), Ihnatov, Ferronato (80’Zamuner).
A disposizione: Piccolo, Cerantola, Curtolo, Bedeschi, Stefani, Zamuner, Balestrieri, Karageorgi, Pozzato, Zanotelli, Faccin, Diagne.
Allenatore: Giuseppe Agostini.