15 dicembre 2024
Inizio di gara difficile per il Venezia, che nei primi tre minuti di gioco si ritrova sotto di due reti a causa di errori in fase di impostazione della difesa.
Gli ospiti, cinici, approfittano delle incertezze della retroguardia di casa per portarsi subito sul doppio vantaggio con le marcature di Ragazzoni e Tagliabue.
Nonostante lo shock iniziale, i leoni non si lasciano sopraffare e reagiscono subito. Il calcio di rigore conquistato da Perissinotto e trasformato con freddezza da Giardino al 6’ minuto, riaccende gli arancioneroverdi che rientrano così in partita. La rete infonde energia alla squadra, che attacca con continuità costruendo diverse occasioni senza però trovare il pareggio.
Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-2.
Ad inizio ripresa il copione del match rimane invariato: entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto, cercando con insistenza la via del gol.
Il Brescia non trova il colpo del Ko lasciando spazio alla pressione offensiva del Venezia che viene premiata all’ 83’ minuto ancora con Giardino, lesto ad insaccare il pallone del definitivo pareggio dopo una respinta corta del portiere avversario Kolgecaj.
Venezia FC-Brescia: 2-2
Reti: 2’ pt Ragazzoni, 3’ pt Tagliabue, 6’ pt-83’ st Giardino.
Recupero: 0’ pt, 5’ st
Venezia FC: Prug, Senciuc, Rioda (62’ Soldà), Nuvoli, Bertoncello, Perissinotto, Chiesurin, Schiavon (62’ Mariutto) (83’ Piazza), Giardino, Ladisa, Dalla Nora (83’ Brugnoli).
A disposizione: Moino, Trolese, De Martin, Soldà, Mariutto, Modesto, Brugnoli, Turella, Vicario, Arseni, Vendruscolo, Piazza.
Allenatore: Jordi Fernandez
Brescia: Kolgecaj, Savalli, Di Jeva, Buratto (87’Caliendo), Maffezzoni, Bedussi, Maisterra (87’ Posniak), Ragazzoni (76’ Leandri), Tagliabue (76’ Ghidini), Maucci, Faglia (69’ Galvano).
A disposizione: Tadone, Brais, Facchini, Ghidini, Caliendo, Posniak, Galvano, Leandri.
Arbitro: Gianluca Toselli (Gradisca d’Isonzo)