28 aprile 2025
La Primavera arancioneroverde strappa un pareggio in casa della Reggiana con il risultato di 1-1 al termine di una sfida delicata per la classifica a due giornate dalla fine del campionato.
Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato al 34' del primo tempo grazie a una splendida conclusione mancina di Cavaliere, che colpisce di controbalzo da posizione defilata, insaccando il pallone sul secondo palo. La partita stenta a prendere ritmo, con entrambe le squadre che mostrano non poche difficoltà nel creare azioni d'attacco realmente pericolose.
Nella ripresa il Venezia ristabilisce la parità con Solda, bravo a ribadire in rete un pallone vagante nell'area piccola. Nel finale, è Purg a diventare protagonista salvando il risultato con due interventi decisivi.
Reggiana-Venezia FC: 1-1
Reti: 34’Caveliere, 17’ Solda
Ammoniti: Berengo, Penta.
Reggiana: Motta, Ferretti (81' Fontanini), Maggiore (91' Silipo), Meringolo, Paterlini, Alfani, Pigati, Penta (81' Natale), Cavaliere (75' Fitto), Legati (75' Majdenic), Camara.
A disposizione: De Falco, Gilli, Agnesini, Gueye, Turchi, Kljajic, Sula.
Allenatore: Turrini.
Venezia FC: Purg, Rioda, Solda, Bertoncello (38’Trolese), Chiesurin, Moisa, Senciuc, Mariutto (45’Konan), Giardino, Ladisa (83’Piazza), Berengo.
A disposizione: Moino, Trolese, De Martin, Brugnoli, Perissinotto, Anastasio, Vicario, Konan, Piazza, Vendruscolo.
Allenatore: Jordi Lie Fendandez.
Arbitro: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa)