2 novembre 2024
Un gol negli istanti finali regala al Venezia la seconda vittoria nel campionato Primavera. Nella prima frazione di gioco, le squadre si studiano senza esporsi troppo: la Pro Vercelli adotta un atteggiamento prudente, puntando sulle rapide ripartenze dei suoi attaccanti, mentre il Venezia tenta di gestire il gioco senza però trovare il colpo decisivo. La migliore occasione del primo tempo è sui piedi di Massimiliano Piazza, che vede sfumare la possibilità del suo primo gol stagionale per colpa della traversa.
Nel secondo tempo, il Venezia aumenta il ritmo, mettendo sotto pressione la difesa avversaria in più occasioni. Piazza tenta nuovamente la conclusione, ma questa volta è Mattia Rossetti a respingere il tiro. La Pro Vercelli risponde con tre azioni pericolose, ma Gregor Pürg si fa trovare pronto, mantenendo la sua porta inviolata. Nei minuti finali, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria. Al 44’, è il Venezia a rompere l’equilibrio: un cross di Alberto Chiesurin trova Stefan Senciuc sul secondo palo, che di testa insacca alle spalle di Rossetti, regalando al Venezia un importante successo.
Pro Vercelli-Venezia FC 0-1
Marcatori: st 44’ Sencicu
Ammonizioni: De Martin (V), Foti (P), Perissinotto (V), Crepaldi (P).
Espulsioni:
Recupero: pt 1’, st 3’.
Arbitro: sig. Adam Collier di Gallarate.
Pro Vercelli: Rossetti; Ricotti, Ronchi, Crepaldi, Iaria (st 31’ De Crescenzo), Casazza, Caselli, Burruano (st 31’ Bagarotti), Caporale (st 20’ Sow), Ierino (st 42’ Armocida), Foti.
A disposizione: Ghisleri, Bordoni, Iuliano, Cirillo, Fofana, Jarre, Coda, Cirigliano.
Allenatore: Franca Carlos Clay.
Venezia FC: Pürg; Rioda (st 36’ Senciuc), Brugnoli, De Martin, Perissinotto (st 45’ Kartau), Nuvoli, Piazza (st 45’ Arseni), Berengo (st 36’ Mariutto), Giardino, Chiesurin, Modesto (st 11’ Ladisa).
A disposizione: Vendruscolo, Soldà, Baumanis.
Allenatore: Lie Fernandez Jordi.