PRIMAVERA 24/25: BRESCIA-VENEZIA FC 1-1

10 marzo 2025

Il Venezia FC Primavera conquista un prezioso punto sul difficile campo del Brescia al termine di una gara intensa e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

L'incontro inizia in equilibrio, con i padroni di casa che gestiscono maggiormente il possesso palla. Tuttavia, è il Venezia a sbloccare il risultato al 23': Ladisa avanza con determinazione e serve un perfetto filtrante per Touré, il quale supera il difensore in velocità e, con grande freddezza, batte il portiere avversario siglando l'1-0. Forti del vantaggio, gli arancioneroverdi prendono fiducia e controllano la partita senza concedere occasioni al Brescia, chiudendo il primo tempo in avanti di una rete.

Nella ripresa, il Venezia sfiora subito il raddoppio con Soldà, ma poco dopo i padroni di casa trovano il pareggio. Il Brescia sfrutta una rapida ripartenza, ottenendo un calcio di rigore, trasformato con precisione da Tagliabue.
Il finale di gara si accende con entrambe le squadre che provano a conquistare i tre punti, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Il match si chiude così sull’1-1.

Brescia-Venezia FC: 1-1

Reti: 23’Toure, 56’Tagliabue (r)
Ammonizioni: Gauli, Turella.

Brescia: Kolgecaj, Savalli, Faggiano (71’Di Jeva), Buratto (90’Saccone), Benussi, Gulli, Maisterra (82’Barcella), Leandri, Posniak (45’Tagliabue), Ragazzoni (71’Beldenti), Orio.
A disposizione: Anelli, Brais, Facchini, Di Jeva, Barcella, Beldenti, Faglia, Tagliabue, Saccone.
Allenatore: Belingjieri Luca.

Venezia FC: Moino, Rioda, Solda, Bertoncello, Mariutto (60’Perissinotto), Chiesurin, Sencius, Ascione (45’Turella), Toure (76’Konan), Ladisa, Berengo.
A disposizione: Vendruscolo, Moisa, De martin, Brugnoli, VIcario, Turella, Perissinotto, Giardino, Konan, Piazza.
Allenatore: Jordi Lie Fernandez

Arbitro: sig. Melloni Marco (Modena)