17 dicembre 2023
Nella 12ª giornata di campionato, la Primavera arancioneroverde ottiene un buon pareggio in casa della Cremonese.
Succede tutto nel primo tempo. In avvio di gara è il Venezia a sorprendere la Cremonese, portandosi in vantaggio di due gol dopo soli 7 minuti. Nel primo minuto di gioco Nicolò Berengo raccoglie un buon calcio d’angolo, supera due avversari e calcia sul palo lontano dove Ilyas Sayaih non può arrivare. Con l’entusiasmo del primo gol, gli ospiti al 7^ minuto raddoppiano: Federico Tavernaro, dopo un’azione personale sulla fascia, crossa sul secondo palo per Hilmir Mikaelsson che di testa è preciso a trovare il secondo gol. La Cremonese non sta a guardare e si fa vedere dalle parti della porta arancioneroverde. Proprio su un’imprecisione della difesa ospite, i padroni di casa ottengono e trasformano un rigore grazie a David Stuckler, che spiazza Eryk Slowikowsky. La gara si mantiene viva, ma al 32^ la Cremonese riesce a pareggiare i conti: sugli sviluppi di un calcio di punizione è bravo Daniele Triacca ad impattare sul pallone prima di tutti nella mischia e insaccare alle spalle di Slowikowsky.
Nel secondo tempo la Cremonese spinge alla ricerca della vittoria per mantenere la striscia di 11 vittorie in 11 gare. Dopo pochi minuti, Guido Dalle Rovere cerca l’azione personale, calcia in porta ma ad opporsi è la traversa. Il Venezia soffre ma cerca una reazione, che arriva con Marco Ladisa. L’attaccante si vede negare per ben due volte la gioia del gol da Sayaih, molto attento sui due tiri. A dieci minuti dal termine della gara, anche Saad El Haddad ci prova in contropiede, ma Triacca respinge il suo tentativo sulla linea di porta.
Sul finale diminuiscono le emozioni ed entrambe le squadre ottengono un punto per parte.
Marcatori: pt 1’ Berengo (V),pt 7’ Mikaelsson (V), pt rig. 12’ Stuckler (C), pt 38’ Triacca (C).
Ammoniti: Rioda (V), Della Rovere (C), Alves Rodrigues (V), Girardi (V), Lordkipanidze (C), Stuckler (C), Duca (C), Ruci (V).
Recupero: pt 1’, st 4’.
Arbitro: sig. Francesco Zago sezione di Conegliano.
US Cremonese: Sayaih; Triacca, Duca, Lottici Tessadri, Balasa, Lordkipanidze, Nahrudnyyy, Pessolani, Stuckler, Della Rovere (st 41’ Gashi), Gabbiani.
A disposizione: Zorzi, Pentimone, Marino, Martin, Tosca, Mavrommatis, Ricci, Opris, Avitabile, Cantaboni.
Allenatore: Pavesi Elia.
Venezia FC: Slowikowsky; Rioda, Camolese, Keita (st 41’ Ruci), Bertoncello, Girardi, Berengo (st 41’ Kibour), Tavernaro, Mikaelsson, El Haddad (st 41’ Chiesurin), Alves Rodrigues (st 16’ Ladisa).
A disposizione: Cannelli, Berto, Rocchetto, Piazza, Meo, Gesuato, De Martin, Baumanis.
Allenatore: Hernandez Folguera Guillem.