PRIMAVERA 22/23: PARMA 1-1 VENEZIA

13 novembre 2022

Torna a guadagnare punti la Primavera di Andrea Soncin, con i giovani lagunari che oggi hanno portato a casa un pareggio nella trasferta contro il Parma.

La gara, valida la Giornata 9 del Campionato Primavera 2 Girone A, ed andata scena sabato 12 novembre alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo “Parma Calcio 1913” di Collecchio sotto la direzione del Sig. Collu, ha visto nel primo tempo un Parma mai pericoloso ed un Venezia padrone del gioco, con Amin Boudri e poi Hilmir Mikaelsson che nei primi dieci minuti di gara non riescono però a trasformare due buone occasioni per gli arancioneroverdi.

La seconda frazione di gioco si apre ancora con i lagunari in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma il diagonale di James Alves Rodrigues non riuscirà a trovare la via rete. Saranno invece i padroni di casa a passare in vantaggio al 68’ minuto del secondo tempo con il classe 2005 Emmanuel Ammor Tannor bravo a sfruttare un errore in disimpegno degli ospiti.

Il vantaggio dei ducali durerà solo sette minuti: Melvyn Rémy andrà infatti a ristabilire la parità trasformando al 75’ un calcio di rigore procurato da Mikaelsson.

Nonostante il Venezia continui a cercare la rete che gli avrebbe consentito di portare a casa i tre punti nel match di cartello della nona giornata, quella del difensore classe 2003 rimarrà l’ultima rete di un match che conterà anche un cartellino rosso per parte: Filippo Mozzo nelle fila veneziane, e Djoseph Bangala per somma di ammonizioni in quelle del Parma.


Parma 1- 1 Venezia

Marcatori: Tannor 68’, Rémy 30’ (R)

Parma: Piga, Vona, Motti, Lorenzani, Sahitaj, Buayi Kiala, Basili, Haj, Ribaudo, Tannor
A disposizione: Maliszewski, Musso, Del Bello, Amoran Toluwanimi, Flex, Rossi, Fiath, Bangala, Annan, Mikolajewski, Cavalca, Bandaogo
Allenatore: Beggi

Venezia: Sperandio, Rémy, Camolese (Ivarsson 85’), Mozzo, Baudouin, Kyvik, Magnusson (Da Pozzo 62’), Jónsson, Mikaelsson, Boudri (Leal 55’), Rodrigues (Okoro 62’)
A disposizione: Velcea, Busato, Karagiannidis, Berengo, Salvador, Enem, Camber
Allenatore: Soncin