PRIMAVERA 21/22: PARMA 0-4 VENEZIA

20 aprile 2022

Si riscatta subito dopo la sconfitta di sabato contro il Monza la Primavera di Andrea Soncin, con i giovani lagunari che oggi hanno conquistato un’altra vittoria dilagante per 4-0 contro il Parma, un risultato che conferma la straordinaria condizione mostrata dal Venezia in tutto il girone di ritorno.

La gara, valida per il recupero della Giornata 18 del Campionato Primavera 2 Girone A, ed andata scena alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo Parma Calcio di Collecchio, ha visto il Venezia passare in vantaggio al 15’ del primo tempo con il classe 2003 Melvyn Remy.

Il raddoppio arriva al 48’ con il numero 10 veneziano Jack De Vries a siglare il 2-0 lagunare.

È poi il 68’ quando sale in cattedra il capitano arancioneroverde Damiano Pecile, con il centrocampista a firmare prima il 3-0 sugli sviluppi di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, il Sig. Calzavara di Varese, e poi a marcare all’87’ la rete del definitivo 4-0 con una prodezza balistica da centrocampo.

Con la goleada odierna che è valsa la vittoria sugli uomini di Beggi il Venezia sale così a quota 42 punti, un risultato che permette ai ragazzi di Soncin di rimanere in corsa per i playoff in attesa dell’ultima giornata di campionato che vedrà i lagunari impegnati contro il Como.

Parma 0-4 Venezia

Marcatori: Remy 15’, De Vries 48’, Pecile 68’, 87’

Parma: Rossi, Agostinelli (Vona 72’), Vagliaca, Circati, Mallamo, Farucci, Basili, De Rinaldis, Bonny Ange (Marconi 55’), Haj (Lusha 72’), Sits

A disposizione: Maliszewski, Aissaoui, Sahataj, Bertolotti, Lorenzani, Fiath, Costanza

Allenatore: Cesare Beggi

Venezia: Sperandio, Remy, Bento, Mozzo (Sandberg 77’), Baudouin, Makadji, Palsson (Jonsson 46’), Pecile, Mikaelsson (Busato 85’), De Vries, Issa (Perissinotto 66’)

A disposizione: Basso, Camolese, Popa, Jorge, Ladisa, Leal, Boudri, Camber

Allenatore: Soncin Andrea