Mister Di Francesco: domani dobbiamo mettere anima, cuore e determinazione.

21 dicembre 2024

Alla vigilia della giornata 17 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia affrontare il Cagliari allo Stadio “Pier Luigi Penzo” domani alle ore 15:00, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.

Eusebio Di Francesco
"Domani ci aspetta una partita fondamentale contro il Cagliari, una squadra in forma con anni di esperienza in Serie A, abituata a lottare per i nostri stessi obiettivi. Il loro allenatore, Davide Nicola, è un tecnico esperto, capace di motivare e schierare la squadra tatticamente molto bene. I rossoblù sono compatti e contro l'Atalanta hanno dimostrato aggressività e coraggio, non meritando la sconfitta.
Anche noi stiamo bene, anche se forse ci mancano dei punti rispetto alle prestazioni. È fondamentale alzare il livello di concentrazione dal primo all'ultimo secondo di gioco.

Dopo la partita con la Juve c’è stata delusione per i punti persi. Tuttavia, è necessario fare un’analisi lucida e prendersi le proprie responsabilità, senza cercare scuse negli episodi o nella sfortuna. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione per tutta la gara ed essere più scaltri. Stiamo crescendo nella lettura delle situazioni e dei momenti di gioco, ma serve fare di più: questo dipende solo da noi.

L’esperienza spesso si acquisisce attraverso gli errori, ma ciò che dispiace è che, quando li commettiamo, li paghiamo a caro prezzo. A volte si sbaglia e si riesce comunque a vincere, ma io analizzo ogni dettaglio e noto di più gli errori nelle vittorie che nelle sconfitte. Tuttavia, ora conta solo il risultato.
Questa è una partita delicata e decisiva, in cui dobbiamo mettere anima, cuore e determinazione in ogni contrasto, fino all’ultimo minuto, senza leggerezze.

Siamo molto dispiaciuti per l'infortunio di Svoboda, purtroppo queste sono cose che fanno parte del calcio. Ora tocca a lui rialzare la testa e lavorare per tornare ancora più forte nella prossima stagione".