Melvyn Rémy: “Il primo appuntamento con i playoff sarà il più difficile”

16 maggio 2023

Il difensore centrale Melvyn Rémy, 19 anni, arriva a Venezia nell’estate del 2021 e ha immediatamente lasciato il segno nella formazione di mister Soncin, di cui è vicecapitano. Nato a Marsiglia, Rémy vanta numerose esperienze calcistiche all’estero, nonostante la sua giovane età.

“Ho iniziato a giocare a calcio nella mia città a sei anni, per poi spostarmi con mio fratello a Montpellier. Mi sono trasferito all’estero giovanissimo, giocando al Cadice e poi in Portogallo. La pandemia mi ha fermato per un anno, prima di approdare, finalmente, al Venezia. La mia prima stagione nella Primavera è stata molto stimolante, abbiamo mancato di poco i playoff, ma possiamo riscattarci quest’anno! La prima partita contro il Benevento, in casa, sarà la più difficile, avremo bisogno del supporto dei nostri tifosi al Taliercio, ma ho molta fiducia nelle capacità di questa squadra, che ormai è diventata una famiglia.

Sono fra i ‘veterani’ della squadra, ci tengo a far capire ai miei compagni che possono contare su di me, dentro e fuori dal campo, sia nell’azione che con le parole giuste. Se posso dare il meglio di me, cerco di farlo sempre, ma ognuno ha le sue qualità individuali, e questa è la nostra forza. Siamo una squadra multiculturale, ciascuno dei miei compagni ha ‘importato’ la sua cultura e il suo stile di gioco, e questo è bellissimo. Sono un difensore, ma mi piace scattare in avanti per fare gol: quando ho iniziato a giocare ero più a centrocampo e sulla fascia destra, e molto di quello che ho imparato nei miei primissimi anni dietro al pallone è transitato anche nel mio stile di gioco attuale”.