Leane Commaret al Venezia FC Femminile

22 gennaio 2026

Il Venezia FC Femminile comunica di aver raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo della francese Leane Commaret.

La centrocampista classe 2003 è nata a Quimpere, in Bretagna, ed è cresciuta calcisticamente vestendo le maglie di Brest e Tolosa. Nel 2023 si trasferisce oltreoceano per studiare alla University of Oklahoma e debutta in NCAA Division I con la squadra delle Oklahoma Sooners. Un anno dopo passa alla ULM Warhawks, a Monroe in Louisiana, dove in due stagioni colleziona 39 presenze e 2 gol. Dopo l’esperienza americana, approda ora al Venezia FC Femminile per far parte delle Leonesse fino alla fine della stagione.

Leane Commaret:
"Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di scendere in campo e poter lottare per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. Nelle ultime stagioni in USA ho imparato a giocare un calcio fisico e solido, spero di poter portare queste qualità a servizio della squadra. Ringrazio tutto lo staff e le nuove compagne per il grande benvenuto che mi hanno riservato."

Benvenuta, Leane.