LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA PRIMA SQUADRA MASCHILE 25/26

31 luglio 2025

Nella serata di ieri, presso il Centro Sportivo di Ca’ Venezia, si è svolta la presentazione ufficiale della Prima Squadra maschile del Venezia FC, l’evento che ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva 2025/26.

Un appuntamento molto atteso, che ha richiamato oltre 1000 tifosi arancioneroverdi, accorsi in massa a riempire la tribuna del Centro Sportivo. La loro presenza calorosa e numerosa ha confermato l'entusiasmo e la passione che avvolgono la squadra di mister Stroppa, attesa all’esordio ufficiale il 16 agosto allo Stadio Penzo contro il Mantova, nel primo match di Coppa Italia 2025/26.

A condurre l’evento è stato il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, che ha scandito i momenti della serata tra cori e applausi, presentando uno a uno i giocatori arancioneroverdi mentre sfilavano indossando per la prima volta le nuove maglie ufficiali Away.

Al termine della passerella, i calciatori si sono intrattenuti con i fans arancioneroverdi prestandosi per foto e autografi, regalando momenti di autentica vicinanza tra squadra e pubblico. Presente anche una folta rappresentanza dell’Academy del Venezia FC, del Powerchair insieme ad alcuni dirigenti e giocatrici della Prima Squadra Femminile del club, pronte a iniziare nei prossimi giorni la preparazione al nuovo campionato di Serie B.

La serata si è infine conclusa con un evento esclusivo organizzato in collaborazione con il main sponsor Cynar Spritz, che ha offerto un aperitivo accompagnato da musica dal vivo.

Andrea Tomaello Vice Sindaco Comune di Venezia: “Venezia è una piazza che certamente premia le vittorie, ma sa apprezzare profondamente anche l’impegno. Lo abbiamo visto lo scorso anno: l’impegno e la dedizione dimostrati in campo sono stati riconosciuti dai tifosi che hanno sostenuto la squadra fino alla fine e questo penso sia qualcosa di unico. Il mio augurio a tutti i giocatori e al mister è di continuare a impegnarsi al massimo, con l’obiettivo di disputare il miglior campionato possibile.”

Tancredi Vitale Managing Director Venezia FC: “Questa serata rappresenta molto più della presentazione ufficiale della prima squadra: è un momento in cui condividiamo, con orgoglio e responsabilità, la visione che ci guida. Il Venezia FC è un progetto sportivo e culturale profondamente legato alla storia e alla tradizione della città, ma capace allo stesso tempo di parlare a un pubblico globale. Le nuove maglie, il progetto di comunicazione Home Ground e ogni scelta che compiamo – dentro e fuori dal campo – riflettono ciò che siamo: un club che fa dell’identità, dei valori e della progettualità i propri pilastri, guardando al futuro con l’ambizione di generare valore, ispirazione e senso di appartenenza.”

Filippo Antonelli Sporting Director & General Manager VFC: “L’affetto e la passione che percepisco mi riempiono di orgoglio, e rendono orgogliosi anche tutti i membri della società. Il calore che si sente dall’ultima giornata di campionato, passando per Falcade fino ad oggi, rafforza in me la profonda convinzione che Venezia non è solo una categoria, ma un progetto, un sogno, una visione, una società vincente da realizzare. Con questo spirito e con grande orgoglio, siamo pronti ad affrontare la stagione di Serie B, consapevoli che nulla ci sarà regalato. Abbiamo il privilegio di aver scelto un allenatore vincente, con cui ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare e di vincere. Siamo entrambi consapevoli che, per raggiungere i risultati e gli obiettivi che ci siamo prefissati, l’unica strada è quella di continuare a lavorare con dedizione, spinti dalla passione di tutti i tifosi arancioneroverdi.”

Giovanni Stroppa Allenatore Venezia FC: “Essere qui è un’emozione, ma anche una grande responsabilità. Ho sentito alcuni giocatori dire che questo rappresenta per loro uno step di crescita: lo è anche per me. Arrivare a Venezia non è cosa da tutti, ed essere scelto da questa grandissima società, organizzata e ambiziosa è motivo di grande orgoglio. Questo è un club che vuole crescere e lo sta dimostrando concretamente. Il lavoro, il sacrificio e l’unione con i nostri tifosi saranno gli elementi fondamentali.”