25 gennaio 2025
A due giorni dalla prossima partita di campionato, che vedrà il Venezia affrontare l'Hellas Verona allo Stadio “Penzo” lunedì alle ore 18:30, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario in conferenza stampa.
“Siamo consapevoli che il mercato può influenzare gli equilibri, ma dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Ho ricevuto risposte positive durante la preparazione di questo derby, che ha un valore importante sia a livello di risultato che di morale. Ho visto grande professionalità da parte dei ragazzi e sono fiducioso: la squadra ha dimostrato compattezza e il nostro focus è ora interamente sul Verona. Pohjanpalo mi ha dimostrato di essere completamente concentrato sulla partita contro il Verona. Ho avuto riscontri positivi da lui e dalla squadra sotto tutti i punti di vista.”
Tornando alla sfida della scorsa settimana contro il Parma, Di Francesco ha sottolineato:
“Considerate le difficoltà dovute alle numerose assenze, siamo comunque riusciti a mettere in campo una prestazione importante. Abbiamo concesso un gol evitabile e non siamo stati abbastanza concreti in alcune occasioni da rete. Inoltre, abbiamo subito troppi tiri da fuori area e a tratti è mancata un po' di qualità nella manovra, ma nel complesso la squadra ha espresso un buon gioco.”
Infine, analizzando l’avversario di lunedì, il tecnico ha dichiarato:
“Il Verona si è sempre dimostrato efficace in trasferta, grazie alla sua capacità di attaccare in verticale e alla qualità dei suoi giocatori, che sanno far male quando trovano spazi. Dovremo essere bravi a non concedere ripartenze e a mantenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti.”