8 febbraio 2025
Alla vigilia della prossima partita di campionato, che vedrà il Venezia affrontare la Roma allo Stadio "Pier Luigi Penzo" domani alle ore 12:30, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario in conferenza stampa.
Eusebio Di Francesco
“La Roma è una squadra solida, guidata da un allenatore di altissimo livello ed esperienza. Verranno a Venezia con l’intento di vincere, ma anche noi abbiamo bisogno di punti e sicuramente non ci tireremo indietro perché vogliamo dare il meglio di noi stessi, come abbiamo sempre cercato di fare. Quello che però dobbiamo assolutamente fare è ridurre al minimo gli errori, perché altrimenti diventa difficile.
Rispetto alla gara d’andata, la Roma ha acquisito una grande "elasticità". Mister Ranieri è un allenatore che sa adattare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori e degli avversari, spesso modificando l’assetto durante la partita. Questa capacità di variare sistema di gioco è una delle sue qualità migliori. Oltre a contare su giocatori di grande livello, la Roma ha ritrovato serenità nell’ambiente e nel modo di affrontare le gare.
Voglio dire a tutti che ora più che mai dobbiamo restare uniti, senza disunirci. Spesso i giovani, con la loro determinazione e voglia possono dare quel qualcosa in più per risalire in classifica. Per questo è fondamentale sostenerli e incitarli. Il mio compito è portarli a esprimersi al meglio, e posso dire con orgoglio di avere una squadra composta da ragazzi seri e professionali”.