15 febbraio 2025
In vista della prossima partita di campionato, che vedrà il Venezia affrontare il Genoa allo Stadio “Ferraris” lunedì alle ore 20:45, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario in conferenza stampa.
Eusebio Di Francesco
“In questi giorni ho visto una squadra determinata, con una forte volontà di riconquistare ciò che abbiamo lasciato per strada. Contro il Genoa sarà una partita importante ma complicata, perché affrontiamo una squadra che fa del proprio stadio un vero fortino difficile da espugnare. Inoltre, hanno una rosa di giocatori esperti, con ottimi difensori molto pericolosi anche sulle palle inattive.
I miei ragazzi dimostrano ogni giorno un enorme desiderio di fare bene per il Venezia, e questa è una cosa per me molto importante. Si allenano sempre con il massimo impegno e con grande disponibilità. Da qui alla fine della stagione dobbiamo rimanere positivi e costruttivi.
Siamo in rincorsa, ma ho chiesto alla squadra di osare di più, perché nelle ultime partite è mancato quel pizzico di coraggio. Abbiamo sempre mantenuto equilibrio e ordine in campo, ma quando si presenta l’occasione di colpire in fase offensiva, dobbiamo farlo senza esitazioni. Serve dare quel qualcosa in più per fare la differenza: i ragazzi ne sono consapevoli e li vedo molto carichi.
Lunedì ci attende una gara impegnativa e per nulla facile, anche perché gli avversari sanno che abbiamo ancora molto da dare e che abbiamo ancora quel fuoco dentro.
Idzes è il nostro capitano, è stato scelto per conoscenza e per come è leader all’interno delle partite e degli allenamenti. È cresciuto molto, ma non deve perdere la sua grande umiltà nel lavoro e dedizione che ha verso i compagni. Questo è quello che voglio da un capitano, ovvero sostenere la squadra sia nei momenti positivi che in quelli difficili.”