LA CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA DI MISTER DI FRANCESCO

13 dicembre 2024

Alla vigilia della giornata 16 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia affrontare la Juventus all’Allianz Stadium domani alle ore 20:45, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.

Eusebio Di Francesco
"Sapevamo già prima della partita contro il Manchester City che la Juventus fosse una squadra forte e difficile da affrontare. Nonostante in campionato abbia raccolto meno punti di quanto avrebbe voluto, resta una squadra solida, soprattutto quando gioca in casa.

Sarà una sfida complicata, ma proprio dalle partite più difficili possiamo trarre qualcosa di positivo. Per questo la affronteremo dando il massimo, cercando di mettere qualcosa in più per conquistare un risultato positivo.
La Juve ha un allenatore che punta molto sul possesso palla, sfruttando la capacità di palleggiare e far male all’avversario grazie alla grande qualità dei suoi giocatori. Tuttavia, contro il Manchester City, ha dimostrato anche grande qualità nei contropiedi e nell’attacco della profondità. Dovremo essere bravi a non farci schiacciare troppo, provando a rispondere colpo su colpo.

È importante continuare nel processo di crescita, soprattutto negli atteggiamenti e nella capacità di restare in partita. Questo non significa semplicemente evitare di subire gol, ma essere pronti a reagire con un piano d’azione chiaro. Contro il Como ad esempio lo abbiamo fatto.

Fa piacere avere degli attestati di stima da parte della società sul lavoro che stiamo facendo. Tuttavia, siamo consapevoli che i risultati ottenuti finora non ci appagano. Continuiamo a lavorare con impegno e serietà, concentrandoci sul bene del Venezia e dei nostri ragazzi, senza priorità personali. Ribadisco che il mio obiettivo principale è aiutare i calciatori a crescere, specialmente per quanto riguarda i più giovani, trasmettendo loro una mentalità e un’identità.
Ciò che ci manca è trasformare il lavoro in punti e in risultati, questo è l’obiettivo che sto cercando di instillare nell’ambiente e nei giocatori".