4 aprile 2025
In vista della trasferta contro il Lecce, mister Eusebio Di Francesco ha parlato dell'importanza di affrontare il match con equilibrio, consapevoli che ogni partita è un tassello fondamentale nel cammino verso l’obiettivo finale.
"Quella con il Lecce non sarà la partita della vita, sarebbe un grande errore pensarlo. È più corretto dire che sarà la prima di una serie di partite importanti. L’abbiamo preparata con intelligenza ed equilibrio, consapevoli che ci saranno più partite all'interno della stessa partita dal punto di vista psicologico.
Dobbiamo passare per queste otto gare per raggiungere l'obiettivo finale e per farlo servono i gol, di squadra, di cooperativa. Dobbiamo essere capaci di trovare la via della rete come collettivo. Nel nostro primo confronto diretto obiettivamente abbiamo fatto una grande partita e meritavamo di più, ma lasciamoci il passato alle spalle.
Dobbiamo affrontare il Lecce giocando una partita equilibrata, con consapevolezza di quello che andremo a proporre. Ci sono molte dinamiche all'interno della partita e tutti i giocatori sono importanti: da un momento all'altro può arrivare un'occasione per ciascuno di loro e devono essere tutti pronti a dare il loro apporto alla gara. La squadra sta crescendo in questo senso, come maturità, tutti sanno che possono dare il loro contributo anche in cinque minuti."