La conferenza stampa di Emil Bohinen

8 ottobre 2025

Dopo sette partite di Serie BKT e la qualificazione centrata agli Ottavi di Finale di Coppa Italia, il Venezia FC affronta la seconda pausa nazionali della stagione lavorando sul campo d’allenamento e preparando l’amichevole di sabato 11 ottobre contro l’ND Primorje. Il centrocampista Emil Bohinen, 5 presenze in arancioneroverde per lui finora, fa il punto della situazione sul periodo di forma della squadra.

Emil Bohinen, centrocampista Venezia FC
In allenamento sto lavorando duramente per arrivare al meglio della mia condizione. Ogni giorno sul campo spingo al massimo per raggiungere i livelli adatti per potermi mettere a disposizione della squadra.

Ho scelto di vestire la maglia del Venezia perchè penso sia una delle squadre più prestigiose della categoria. Stroppa è stato sicuramente uno dei motivi per cui sono arrivato, ha uno stile di gioco che si sposa bene con le mie caratteristiche, aggressivo e dominante come piace a me. La Serie B è sempre un campionato difficile, la classifica è corta e ogni singola squadra può metterti in difficoltà. Quest’anno vogliamo combattere per arrivare in alto, non sarà facile ma ho tanta fiducia nella squadra.

Il calcio italiano è molto fisico, per affrontarlo al meglio bisogna avere una condizione atletica adatta. Se non si è costantemente al top della forma, al primo errore si rischia di prendere gol; bisogna saper lottare in ogni partita e abbinare a questo anche qualità tecniche importanti. Mi sto inserendo bene nella squadra e negli schemi di Stroppa, voglio cercare di essere un leader dentro e fuori dal campo.

L’esperienza calcistica di mio padre mi ha aiutato molto nella mia carriera, è una delle persone da cui ho tratto più ispirazione. Soprattutto nella prima parte della mia carriera mi ha aiutato a crescere come calciatore e come uomo.