La conferenza stampa del Presidente Niederauer

6 giugno 2024

In seguito alla vittoria dei Playoff di Serie B e la conquista della promozione in Serie A, il Presidente Duncan Niederauer ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulla stagione appena conclusa e sul futuro del club.

“E’ stata una grande stagione, voglio ringraziare innanzitutto la squadra, l’allenatore e tutto lo staff per le sfide che hanno dovuto affrontare e hanno superato egregiamente. Ringrazio anche i nostri partner e i nostri fornitori per il sostegno che ci hanno dimostrato, solo grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a conquistare la Serie A. Infine, voglio ringraziare tutti i nostri tifosi, 18 mesi fa eravamo in una situazione molto difficile e forse non meritavamo nemmeno il loro sostegno. E’ incredibile pensare a quanta strada è stata fatta da allora, quest’anno i tifosi ci hanno sostenuto e spinto verso il grande sogno che si è avverato per tutti noi.

Il momento più significativo di questi giorni è stato vedere i tantissimi bambini felici che festeggiavano orgogliosi in piazza San Marco con la squadra e tutti noi. Siamo contenti che le nuove generazioni si affezionino alla squadra e speriamo di attrarli sempre di più quando cresceranno insieme a noi. Ci tengo anche a ringraziare mia moglie Alison, è stata al mio fianco e al fianco della squadra in ogni momento. I rapporti che abbiamo costruito con la città, i tifosi e i giocatori ci rendono estremamente orgogliosi e grati, perchè abbiamo messo tutti noi stessi in questo progetto. Domenica sera l’emozione è stata fortissima, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme ripensando al percorso di questi ultimi anni.

In vista della prossima stagione, ci sentiamo più pronti rispetto alla scorsa promozione in Serie A. Il nostro obiettivo è di mantenere gran parte della rosa di quest’anno, senza commettere gli errori del passato. Posso dire inoltre che sono già entrati a far parte della società alcuni nuovi soci, molti dei quali si trovavano a Venezia già questo fine settimana per assistere alla partita e per incontrarsi con me. Ci tengo a specificare che l’ingresso di nuovi partner ci permette di avere più flessibilità e forza da un punto di vista economico e da un punto di vista delle competenze. Alcuni di questi nuovi soci saranno coinvolti direttamente nella gestione del club con me, altri metteranno a disposizione le loro competenze nelle diverse aree della società come ad esempio area sportiva, brand, infrastrutture e sponsorizzazioni globali.

Per quanto riguarda lo sponsor tecnico, abbiamo deciso di procedere con una nuova partnership che presenteremo a fine estate, insieme al nuovo brand ambassador, in occasione del lancio delle maglie 24/25, tutte già disegnate dal nostro team.

Per lo stadio Penzo, ci è stato chiesto di aggiungere 850-900 posti a sedere e i lavori inizieranno a breve. Rispetto a 3 anni fa, le migliorie da apportare allo stadio sono meno e per questo siamo fiduciosi di poter disputare già la prima partita nel nostro stadio. Siamo molto grati all’A.C. Monza per il supporto che ci daranno in caso di necessità.

Infine, voglio fare i miei complimenti al Sindaco Luigi Brugnaro per essersi impegnato in prima linea con il progetto del Bosco dello Sport. Venezia e il Veneto meritano un complesso sportivo di questa caratura. Siamo entusiasti di vedere l’avanzamento dei lavori e attendiamo con ansia l’opportunità di presentare la nostra proposta per la gestione del nuovo stadio.“