Kailey Willis al Venezia FC Femminile

22 gennaio 2026

Il Venezia FC Femminile comunica di aver raggiunto l'accordo con il Parma per l'acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione della maltese Kailey Willis. Si tratta di un ritorno in casa arancioneroverde, Willis ha infatti vestito i colori del Venezia FC nel 2024, mettendo a segno 19 gol in 20 partite.

Cresciuta nelle due squadre maltesi del Tarxien Rainbows e del Birkirkara FC, lascia il suo paese a 17 anni per trasferirsi all’Hellas Verona, dove rimane per due stagioni e debutta in Serie A. Nella sua carriera ha poi vestito le maglie del Chievo Verona Women e dell’AS Meran Women, per poi trasferirsi in laguna al Venezia FC Femminile. Dopo le esperienze al Parma e al Brescia, torna ora a far parte delle Leonesse.

A livello internazionale, Willis ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili maltesi, giungendo alla nazionale maggiore con cui ha totalizzato finora 3 gol in 16 presenze.

Kailey Willis:
Sono molto contenta di essere tornata, per me il Venezia è come una famiglia. Non vedo l’ora di vestire ancora una volta la maglia arancioneroverde; cercherò con i miei gol di aiutare la squadra a fare più punti possibili da qui fino a fine stagione.”

Bentornata, Kailey.