3 giugno 2024
Venezia, Italia - 3 giugno 2024 - Il Venezia FC (VFC),la società calcistica professionistica di Venezia, ha conquistato ufficialmente la promozione della sua Prima Squadra in Serie A, dopo la vittoria di ieri nella finale dei playoff contro la Cremonese. La partita, disputata nello storico Stadio Penzo, si è conclusa con il risultato di 1-0 grazie ad un gol dell'attaccante Cristian Gytkjaer che ha deciso la finale di ritorno conquistando anche il premio di MVP dei Playoff. Il Venezia FC torna in Serie A dopo esserci stato per l'ultima volta nella stagione 2021-2022. La prossima sarà la ventunesimo apparizione del club nella massima serie italiana nella sua storia, la quattordicesima da quando è stata denominata Serie A.
La Prima Squadra è allenata da Paolo Vanoli che, insieme al Direttore Sportivo Filippo Antonelli e a tutto lo staff tecnico, ha portato la squadra nel massimo campionato italiano di calcio. Il Venezia FC è uno dei club più unici del calcio italiano e rappresenta un simbolo per la città di Venezia. È anche molto apprezzato per la sua mission, che combina un approccio sportivo internazionale con la sua identità che coniuga moda, attenzione all'arte, alla storia e alla cultura.
Duncan Niederauer, Presidente del Venezia FC, ha commentato: “Sono incredibilmente onorato di poter festeggiare la promozione in Serie A della Prima Squadra. Questa è una vittoria emozionante per il nostro club dopo una stagione straordinaria caratterizzata da duro lavoro, perseveranza e dedizione incessante tra i nostri giocatori, lo staff e i dirigenti del club. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei nostri sponsor, dei nostri partner e soprattutto dei nostri tifosi a Venezia e in tutto il mondo. Il loro contributo durante tutta la stagione è stato determinante e ci ha dato grandissime motivazioni.”
“Questa promozione è particolarmente emozionante perché possiamo festeggiare insieme ai nostri tifosi, cosa che non è stata possibile nel 2021 a causa della pandemia. Il sostegno dei nostri tifosi in tutte le partite e ieri sera nei canali e in Piazza San Marco è stato davvero spettacolare. Non vediamo l'ora di continuare a rendere orgogliosi i nostri fans, scrivendo la storia insieme a loro e continuare il nostro impegno come ambasciatori calcistici della maestosa città di Venezia", ha aggiunto.
About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC (VFC) è la squadra di calcio professionistica di Venezia, Italia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione di responsabilità sociale, sviluppo della comunità, arte e conservazione di Venezia. Situato sull'isola lagunare di Sant'Elena, lo storico club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più antico d'Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il VFC ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Più di recente, il VFC è stato promosso dalla Serie D, alla Serie C, alla Serie B tra il 2015 e il 2020 e poi alla Serie A nel 2021 e ora di nuovo nel 2024, un traguardo considerato straordinario.
Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it. Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro negozio.
Seguiteci su Facebook, Instagram, TwitterIT, TwitterEN, LinkedIn, Youtube e TikTok.