Il Venezia FC annuncia Cynar Spritz come Main Partner per il 2024/25

18 luglio 2024

Venezia, 18 luglio 2024 - Il Venezia FC, club che milita in Serie A, è orgoglioso di annunciare Cynar Spritz come Main Partner per la stagione 2024/25. Attraverso questa partnership, Venezia FC e Cynar Spritz vogliono creare una virtuosa sinergia legata indissolubilmente al proprio territorio.

Creato in Veneto nel 1950 da Angelo Dalle Molle, noto imprenditore e filantropo di Mestre, Cynar Spritz è rinomato per la sua versatilità e il gusto inconfondibile, reso unico dalla presenza del carciofo come ingrediente distintivo.

Cynar Spritz apparirà sulle maglie gara ufficiali della Prima Squadra a partire dalla prima giornata di campionato prevista domenica 18 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro la Lazio.

La partnership prevede la visibilità di Cynar Spritz allo Stadio Pier Luigi Penzo, oltre ad altre attività di comunicazione e un evento dedicato ai tifosi, in merito al quale saranno comunicati presto i dettagli.

Filippo Antonelli, Direttore Sportivo & General Manager Venezia FC
“È un momento di grande orgoglio per il nostro club annunciare questa collaborazione con un marchio così iconico come Cynar Spritz, parte di una grande azienda multinazionale come il Gruppo Campari.

Questa partnership, la cui idea nasce ancor prima della promozione in Serie A, unisce due realtà che hanno valori e visioni comuni e rappresenta un'importante tappa nel percorso di crescita del club. Il Venezia FC è un punto di riferimento per i veneziani e per il territorio, ma ha anche un respiro internazionale, esattemente con la città che rappresentiamo. Cynar Spritz, con la sua storia radicata nel Veneto e il suo spirito unico, rappresenta perfettamente questi stessi ideali.

Cynar Spritz sarà il nostro Main Partner ed apparirà sul fronte delle nostre maglie a partire dalla prima giornata di Serie A 2024-25 in un palcoscenico importante come lo stadio Olimpico di Roma la sera del 18 agosto.”

Alberto Ponchio, Direttore Marketing Gruppo Campari
“Sono orgoglioso di presentare la nuova partnership di Cynar Spritz con il Venezia FC. Due realtà da sempre capaci di fare del passato e della loro storia un punto di partenza per un vero e proprio slancio verso il futuro. Il 2024/25 sarà un anno ricco di iniziative per esaltare valori e obiettivi comuni.”

About Cynar
Cynar, l’aperitivo all’estratto di carciofo, spinoso ma dal cuore tenero, noto nel mondo per la sua irriverenza, è il risultato del talento di Angelo Dalle Molle, imprenditore e filantropo di Mestre, che nel 1950 ha creato a Padova la ricetta di questo liquore rinomato per la sua versatilità.
Il nome deriva da Cynar scolymus, nome botanico del carciofo, suo ingrediente peculiare e distintivo, la cui ricetta, rimasta tutt’ora segreta, è basata su alcune sostanze naturali presenti nel carciofo tra cui la “cinarina” e il suo gusto è reso inconfondibile dall’infusione di 13 erbe e piante. Da allora il marchio è cresciuto e ora è distribuito a livello internazionale. In Italia è diventato popolare anche grazie alle pubblicità del Carosello nel 1967, con l’attore Ernesto Calindri come protagonista e l’indimenticabile slogan “Contro il logorio della vita moderna”. Dal 1995 è un brand di Campari Group.
Grazie alle sue caratteristiche rinfrescanti, al gusto dolce amaro dalle note erbacee e alla sua moderata gradazione alcolica (16,5%), Cynar si propone, oltre che come amaro, anche in una nuova veste, quella del Cynar Spritz, con prosecco e soda. Una proposta vintage-cool, una nuova tradizione che rappresenta una scelta non convenzionale nella categoria dello Spritz, rispondendo al bisogno di chi desidera sperimentare e sentirsi differente.

IG https://www.instagram.com/cynar.spritz
Facebook https://www.facebook.com/CynarItalia
https://www.camparigroup.com/it/pages/brands

About Venezia FC
Fondato nel 1907, il Venezia FC (VFC) è la squadra di calcio professionistica di Venezia, Italia. Il club è noto per la sua attenzione all'eccellenza sportiva e all'integrità, unita alla sua missione di responsabilità sociale, sviluppo della comunità, arte e conservazione di Venezia. Situato sull'isola lagunare di Sant'Elena, lo storico club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più antico d'Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Per la maggior parte della sua storia, il VFC ha militato nelle prime due divisioni italiane. Uno dei risultati più significativi del club è stata la vittoria della Coppa Italia nel 1940-41. Più di recente, il VFC è stato promosso dalla Serie D, alla Serie C, alla Serie B tra il 2015 e il 2020 e poi alla Serie A nel 2021 e ora di nuovo nel 2024, un traguardo considerato straordinario.

Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo [email protected] o visitate il sito www.veneziafc.it. Per acquistare il nostro merchandising, visitate il nostro negozio.

Seguiteci su Facebook, Instagram, X IT, X EN, LinkedIn, Youtube, e TikTok.

Venezia FC:
[email protected]