Il Venezia FC Academy premia i bambini alla 50° edizione delle Miniolimpiadi di Dese

8 settembre 2025

Il Venezia FC Academy era presente ieri alla premiazione dei piccoli grandi atleti che hanno partecipato alle Miniolimpiadi di Dese, manifestazione territoriale dedicata a bambini di età scolare e prescolare arrivata quest’anno alla sua 50° edizione.

L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia e ha contato oltre 160 partecipanti che si sono sfidati in gare di atletica di varie specialità. I vincitori delle prove sono stati premiati con una maglia da gioco arancioneroverde dal presidente del Venezia FC Academy Alessandro Piovesan.

Partecipare a un evento così rilevante a livello locale, arrivato quest’anno alla sua 50° edizione, è cruciale per ampliare l’attività territoriale del club - commenta Piovesan - Le Città in Festa è una delle manifestazioni più importanti del Comune e, grazie alle Miniolimpiadi di Dese, offre una grande opportunità per entrare in contatto con centinaia di bambini e famiglie del territorio, favorendo momenti di sport, crescita e condivisione”.